L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime foto da Outcasts, nuovo serial sci-fi di BBC One

Di Cristiano

C’è grande attesta attorno ad Outcasts, serie sci-fi che la BBC trasmetterà prossimamente, e che nel cast vede alcuni volti molto noti al piccolo schermo, in primis Jamie Bamber (Battlestar Galactica) e Eric Mabius (Ugly Betty). Outcasts – definito come la perfetta unione tra Star Trek e Battlestar Galactica – vede protagonisti un gruppo di sopravvissuti che, in un futuro piuttosto lontano, si trasferiscono su un nuovo pianeta, Carpathia. Nella press-release, si fa riferimento anche all’elemento futuristico-western, presente nel serial, che se avete visto Firefly di Joss Whedon avete pienamente compreso a cosa si riferisce.

“Devono ricominciare d’accapo con le loro vite,” ha detto Ben Richards, creatore del serial. “e lo fanno cercando di ricostruire una propria comunità. Il transporter con cui sono arrivati su Carpathia è di una tecnologia molto avanzata e moderna, e gli permette di fare una serie infinita di cose. C’è molta tecnologia, e roba del genere, ma la gente vive in una maniera molto rudimentale. Questo è l’aspetto più “western” del serial.”

Chiaramente si porteranno dietro diversi problemi e contrasti, e una serie di misteri da rivelare. E questo è l’aspetto che più ricorda Battlestar Galactica, senza però i robots (purtroppo). “Politica e umanità, sono due aspetti che in Battlestar sono stati affrontati brillantemente, ed è un contrasto che è presente anche nel nostro serial” ha concluso Richards.

Queste le premesse quindi di Outcasts, di cui siamo in grado di mostrarvi in anteprima le prima foto rilasciate, che ritraggono Jamie Bamber e Eric Mabius. Per maggiori notizie e altro materiale, dobbiamo solo attendere. Ormai manca poco: gli otto episodi della prima stagione di Outcasts arriveranno su BBC One a Dicembre.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).