L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime foto da Outcasts, nuovo serial sci-fi di BBC One

Di Cristiano

C’è grande attesta attorno ad Outcasts, serie sci-fi che la BBC trasmetterà prossimamente, e che nel cast vede alcuni volti molto noti al piccolo schermo, in primis Jamie Bamber (Battlestar Galactica) e Eric Mabius (Ugly Betty). Outcasts – definito come la perfetta unione tra Star Trek e Battlestar Galactica – vede protagonisti un gruppo di sopravvissuti che, in un futuro piuttosto lontano, si trasferiscono su un nuovo pianeta, Carpathia. Nella press-release, si fa riferimento anche all’elemento futuristico-western, presente nel serial, che se avete visto Firefly di Joss Whedon avete pienamente compreso a cosa si riferisce.

“Devono ricominciare d’accapo con le loro vite,” ha detto Ben Richards, creatore del serial. “e lo fanno cercando di ricostruire una propria comunità. Il transporter con cui sono arrivati su Carpathia è di una tecnologia molto avanzata e moderna, e gli permette di fare una serie infinita di cose. C’è molta tecnologia, e roba del genere, ma la gente vive in una maniera molto rudimentale. Questo è l’aspetto più “western” del serial.”

Chiaramente si porteranno dietro diversi problemi e contrasti, e una serie di misteri da rivelare. E questo è l’aspetto che più ricorda Battlestar Galactica, senza però i robots (purtroppo). “Politica e umanità, sono due aspetti che in Battlestar sono stati affrontati brillantemente, ed è un contrasto che è presente anche nel nostro serial” ha concluso Richards.

Queste le premesse quindi di Outcasts, di cui siamo in grado di mostrarvi in anteprima le prima foto rilasciate, che ritraggono Jamie Bamber e Eric Mabius. Per maggiori notizie e altro materiale, dobbiamo solo attendere. Ormai manca poco: gli otto episodi della prima stagione di Outcasts arriveranno su BBC One a Dicembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".