L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pluto, il manga di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki presto diventerà un film

Di Claudia

Christopher Meledandri, Amministratore Delegato della Illumination Entertinement e produttore della Universal Picture, che ha firmato tanti capolavori di amimazione tra cui l’ultimo Cattivissimo Me, che sta facendo registrare ottimi incassi in tutto il mondo, ha firmato un contratto con la Tokyo’s Tezuka Production per realizzare una versione live-action/CGI del fumetto Pluto

Pluto è il manga creato da Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki e pubblicato dalla casa editrice giapponese Shogakukan sulla rivista di genere seinen manga Big Comic Original a partire dal 2003 al 2009, che ha venduto 8,5 milioni di copie in otto collezioni tascabili.

Da maggio 2009 viene pubblicato anche in Italia dalla Panini Comics

Pluto, basato sulla serie Astro Boy di Osamu Tezuka, del quale è stata fatta anche una versione cinematografica nel 2009 dall’omonimo titolo Astro Boy per la regia di David Bowers, rinarra l’episodio intitolato Il più grande robot del mondo.

Pluto ha vinto nel 2005 il prestigioso riconoscimento conferito annualmente all’autore del miglior manga pubblicato il Premio culturale Osamu Tezuka e l’Excellence Prize nella divisione manga del Japanese Media arts Festival mentre nel 2010 ha vinto il premio giapponese conferito annualmente alle migliori opere fantasy e fantascientifiche pubblicate nel mondo durante l’anno precedente, il Seiun Award come miglior manga.

Naoki Urasawa è famoso anche per il manga 20th Century Boys, serie sci-fi/fantasy che è stato trasformato in una trilogia hit live-action uscito in Giappone 2008-09.

Makoto Tezuka, presidente della Tezuka Production nonchè figlio del suo fondatore Osamu Tezuka, sarà il produttore esecutivo del progetto.

Ecco cosa ha dichiarato Christopher Meledandri in un comunicato stampa:

“Mi auguro che, con la costruzione di una buona collaborazione tra Hollywood e il Giappone, si possa creare un classico epocale

Con Pluto, Naoki Urasawa ha definito un mondo immaginario pieno di inventiva azione e avventura, ma sono stati i suoi personaggio e la storia ad avermi spinto all’acquisizione dei diritti di produzione”

Rimangono però ancora da definire la data di inizio produzione e quella del rilascio.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sinister è l’horror più spaventoso di tutti i tempi, lo dice la scienza (più o meno) 25 Ottobre 2020 - 12:00

Qual è il film horror più spaventoso di tutti tempi? Qualcuno ha cercato di dare una risposta a questa domanda, utilizzando un criterio scientifico. Il risultato? Sinister.

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).