Pezzi di cinema: Voglia di vincere (1985)

Pezzi di cinema: Voglia di vincere (1985)

Di Marco Triolo

E’ innegabilmente la settimana di Ritorno al futuro, ma siccome ne abbiamo parlato già due volte nei nostri Pezzi di cinema (qui e qui) e abbiamo già postato un sacco di roba (ogni parola è un link, ragazzi!) negli scorsi giorni, passiamo al cuginetto del film di Zemeckis, Voglia di vincere. Pellicola che Michael J. Fox girò addirittura prima di Ritorno al futuro, ma che uscì solo in seguito al successo di quel film. E infatti, in Italia, il protagonista da Scott fu rinominato Marty (e in Brasile, il film venne intitolato O garoto do futuro, ovvero “Il ragazzo del futuro”)! Pensate che, coincidenza, parte del film fu girato nella stessa strada di Pasadena utilizzata per gli esterni delle case di George McFly e Lorraine Baines nelle scene di Ritorno al futuro ambientate nel 1955, e addirittura la casa di Scott era la stessa di Lorraine. Il film, insieme a Commando, segna l’esordio di Jeph Loeb come sceneggiatore. Più tardi sarebbe diventato un autore di fumetti e supervisore della serie TV Heroes: oggi è anche il direttore della Marvel Television.

Nel 1987, avrebbero realizzato un sequel del film con l’esordiente (al cinema) Jason Bateman, nei panni del cugino di Scott, Todd Howard. Giuro che non ricordavo fosse Bateman, l’ho scoperto oggi facendo le ricerche per questo post! Attualmente, MTV sta producendo una serie TV basata su Voglia di vincere, in cui invece che a basket il protagonista giocherà a lacrosse. Il pilot è stato diretto, pensate, dal regista di Highlander Russell Mulcahy. Gli Eighties sono duri a morire!

Anche oggi, vi beccate due scene.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI