L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pezzi di cinema: Voglia di vincere (1985)

Di Marco Triolo

E’ innegabilmente la settimana di Ritorno al futuro, ma siccome ne abbiamo parlato già due volte nei nostri Pezzi di cinema (qui e qui) e abbiamo già postato un sacco di roba (ogni parola è un link, ragazzi!) negli scorsi giorni, passiamo al cuginetto del film di Zemeckis, Voglia di vincere. Pellicola che Michael J. Fox girò addirittura prima di Ritorno al futuro, ma che uscì solo in seguito al successo di quel film. E infatti, in Italia, il protagonista da Scott fu rinominato Marty (e in Brasile, il film venne intitolato O garoto do futuro, ovvero “Il ragazzo del futuro”)! Pensate che, coincidenza, parte del film fu girato nella stessa strada di Pasadena utilizzata per gli esterni delle case di George McFly e Lorraine Baines nelle scene di Ritorno al futuro ambientate nel 1955, e addirittura la casa di Scott era la stessa di Lorraine. Il film, insieme a Commando, segna l’esordio di Jeph Loeb come sceneggiatore. Più tardi sarebbe diventato un autore di fumetti e supervisore della serie TV Heroes: oggi è anche il direttore della Marvel Television.

Nel 1987, avrebbero realizzato un sequel del film con l’esordiente (al cinema) Jason Bateman, nei panni del cugino di Scott, Todd Howard. Giuro che non ricordavo fosse Bateman, l’ho scoperto oggi facendo le ricerche per questo post! Attualmente, MTV sta producendo una serie TV basata su Voglia di vincere, in cui invece che a basket il protagonista giocherà a lacrosse. Il pilot è stato diretto, pensate, dal regista di Highlander Russell Mulcahy. Gli Eighties sono duri a morire!

Anche oggi, vi beccate due scene.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel ed Ellie nella prima foto 27 Settembre 2021 - 8:45

HBO ha svelato la prima foto ufficiale di The Last of Us, adattamento del celebre videogioco targato Naughty Dog: ecco Pedro Pascal e Bella Ramsey nelle vesti di Joel ed Ellie.

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

E’ innegabilmente la settimana di Ritorno al futuro, ma siccome ne abbiamo parlato già due volte nei nostri Pezzi di cinema (qui e qui) e abbiamo già postato un sacco di roba (ogni parola è un link, ragazzi!) negli scorsi giorni, passiamo al cuginetto del film di Zemeckis, Voglia di vincere. Pellicola che Michael J. […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.