L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oz: The Great and Powerful sarà il prossimo film di Sam Raimi

Di Marco Triolo

Sam Raimi ha finalmente deciso quale sarà il suo prossimo film: non World of Warcraft, ma Oz: The Great and Powerful, la origin story del Mago di Oz, che sarà con ogni probabilità interpretata da Robert Downey Jr. L’attore non ha ancora finalizzato un accordo, ma a quanto pare Raimi ha accettato proprio a condizione che la parte di Oz andasse a Downey. La sceneggiatura sarà revisionata da David Lindsay-Abaire, autore teatrale che era stato anche chiamato dal regista a rielaborare la sceneggiatura di Spider-Man 4, prima che il progetto venisse cancellato. Il film sarà prodotto dalla Disney.

Ora, se da una parte trovo che il genere calzi all’autore de L’armata delle tenebre, dall’altra temo che Raimi si riduca a dirigere solo progetti su commissione. Dovrebbe dare più spazio ai suoi film, come Drag Me To Hell, e meno alle mega-produzioni. Ma mi rendo conto che anche lui deve portare a casa il pane. Voi che ne dite?

(Fonte: Deadline)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Wendell Pierce sarà B.B. King nel biopic The Thrill Is On 21 Ottobre 2020 - 17:00

La star di Jack Ryan e The Wire sarà la leggenda del blues

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).