L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ottimo esordio per Paranormal Activity 2 in Italia e negli USA

Di Leotruman

Ecco i primi dati riguardanti gli incassi della giornata di ieri, venerdì 22 ottobre, bel nostro paese.

Paranormal Activity 2 Poster Italia

Tra le nuove uscite svetta Paranormal Activity 2 con ben 189mila euro e la più alta media per sala della top-ten (880 euro).

Il dato è elevato visto il non elevato numero di copie a disposizione (215 quelle monitorate) e il  film dovrebbe tranquillamente superare il milione di euro per arrivare anche a 1.5 milioni nei 3 giorni.

Ottimo esordio anche negli USA con 6.3 milioni di dollari già raccolti nelle anteprime di mezzanotte (un record per un film R-rated) e addirittura 18.5 milioni di dollari stimati nell’intera giornata di ieri. A questo punto dovrebbe superare i 30 milioni nel weekend, alla faccia di chi dava per spacciata la pellicola prima ancora della sua uscita.

Tornando all’Italia, rimane saldamente in prima posizione Benvenuti al Sud con 352mila euro. Il calo è del 45% rispetto allo scorso fine settimana, ma con un incasso alle spalle di 18.5 milioni di euro è prevedibile. Potrebbe ancora raggiungere i 25 milioni di euro a fine corsa, un cifra incredibile per una commedia italiana al di fuori del periodo natalizio.

Bene Cattivissimo Me, che rimane in seconda posizione con 287mila euro. Il calo è solo del 34% rispetto all’esordio e visto che metterà il turbo nella giornata di oggi e domani grazie agli incassi derivanti dalla famiglie, prepariamoci ad un altro ottimo weekend per il film di animazione della Universal.

Buon esordio per Wall Street: il denaro non dorme mai di Oliver Stone con 183mila euro, ma una media per sala inferiore a quella di Paranormal Activity 2 visto il numero di copie maggiore (660 euro). Gli italiani sembrano aver apprezzato questo sequel, che arriverà a sfiorare il milione di euro nel weekend.

Male invece le altre nuove uscite. Figli delle Stelle ha raccolto solo 75mila euro con la deludente media di 340 euro per sala e viene superato da Step Up 3D che ne ha incassati ieri 83mila.

Media simile per Fair Game con Naomi Watts e Sean Penn e un incasso di poco superiore ai 60mila euro, valido per l’ottava posizione.

Uomini di Dio è in 12esima posizione con poco meno di 20mila euro mentre Passione di John Turturro ne ha incassati solo 8mila (con la deludente media di poco superiore ai 200 euro).

A domani per ulteriori aggiornamenti!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).