L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ottimo esordio per Paranormal Activity 2 in Italia e negli USA

Di Leotruman

Ecco i primi dati riguardanti gli incassi della giornata di ieri, venerdì 22 ottobre, bel nostro paese.

Paranormal Activity 2 Poster Italia

Tra le nuove uscite svetta Paranormal Activity 2 con ben 189mila euro e la più alta media per sala della top-ten (880 euro).

Il dato è elevato visto il non elevato numero di copie a disposizione (215 quelle monitorate) e il  film dovrebbe tranquillamente superare il milione di euro per arrivare anche a 1.5 milioni nei 3 giorni.

Ottimo esordio anche negli USA con 6.3 milioni di dollari già raccolti nelle anteprime di mezzanotte (un record per un film R-rated) e addirittura 18.5 milioni di dollari stimati nell’intera giornata di ieri. A questo punto dovrebbe superare i 30 milioni nel weekend, alla faccia di chi dava per spacciata la pellicola prima ancora della sua uscita.

Tornando all’Italia, rimane saldamente in prima posizione Benvenuti al Sud con 352mila euro. Il calo è del 45% rispetto allo scorso fine settimana, ma con un incasso alle spalle di 18.5 milioni di euro è prevedibile. Potrebbe ancora raggiungere i 25 milioni di euro a fine corsa, un cifra incredibile per una commedia italiana al di fuori del periodo natalizio.

Bene Cattivissimo Me, che rimane in seconda posizione con 287mila euro. Il calo è solo del 34% rispetto all’esordio e visto che metterà il turbo nella giornata di oggi e domani grazie agli incassi derivanti dalla famiglie, prepariamoci ad un altro ottimo weekend per il film di animazione della Universal.

Buon esordio per Wall Street: il denaro non dorme mai di Oliver Stone con 183mila euro, ma una media per sala inferiore a quella di Paranormal Activity 2 visto il numero di copie maggiore (660 euro). Gli italiani sembrano aver apprezzato questo sequel, che arriverà a sfiorare il milione di euro nel weekend.

Male invece le altre nuove uscite. Figli delle Stelle ha raccolto solo 75mila euro con la deludente media di 340 euro per sala e viene superato da Step Up 3D che ne ha incassati ieri 83mila.

Media simile per Fair Game con Naomi Watts e Sean Penn e un incasso di poco superiore ai 60mila euro, valido per l’ottava posizione.

Uomini di Dio è in 12esima posizione con poco meno di 20mila euro mentre Passione di John Turturro ne ha incassati solo 8mila (con la deludente media di poco superiore ai 200 euro).

A domani per ulteriori aggiornamenti!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ancora più Bello: ecco il nuovo trailer del film, dal 16 settembre al cinema 24 Luglio 2021 - 16:06

Eagle Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Ancora più Bello, il sequel di Sul più bello in arrivo nelle nostre sale a settembre.

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Shazam! Fury of the Gods – Djimon Hounsou in una foto dal set 24 Luglio 2021 - 15:00

Djimon Hounsou tornerà nel ruolo del Mago, come possiamo vedere in questa nuova foto dal set di Shazam! Fury of the Gods.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.