L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovi dettagli sul biopic di Freddie Mercury

Di Marco Triolo

Peter Morgan è una persona molto occupata: oltre ad avere in lavorazione 360 di Fernando Meirelles e in uscita Hereafter di Clint Eastwood (qui le nuove clip del film), lo sceneggiatore sta scrivendo un biopic su Freddie Mercury e i Queen, che sarà interpretato da Sacha Baron Cohen, nei panni del leggendario frontman. Ora, Morgan ha rivelato nuovi dettagli a Cinemablend. Innanzitutto, scopriamo che l’idea per il progetto è venuta proprio da Baron Cohen. E poi Morgan specifica meglio in quale momento della storia della band si svolgerà il film: “A essere onesti, non volevo scrivere un film sull’AIDS. Dunque ho esaminato il periodo in cui [Mercury] si allontanò [dagli altri membri della band] per poi tornare. E ‘ in pratica un film su una famiglia: tipo, odio la mia famiglia, voglio essere indipendente, ma alla fine torno“. Morgan si riferisce a un momento teso nella storia dei Queen: l’anno era il 1984, quando la band fu aspramente criticata dalla stampa inglese per aver suonato nel Sudafrica dell’apartheid. Mercury stava anche cominciando a coltivare una carriera solista, e i Queen stavano perdendo popolarità. Fino a che non suonarono al Live Aid nel 1985, facendo la storia del rock. Come potete vedere, si tratta di una trama perfetta per un film.

Ma come la prenderanno Brian May, Roger Taylor e John Deacon, gli altri membri del gruppo che metteranno anche soldi loro nella produzione? “Non so quanto piacerà loro quello che sto scrivendo“, ammette Morgan. “Credo che ne riconosceranno la verità, ma è una serie di ricordi dolorosi per loro. Sto praticamente scrivendo del periodo più oscuro nella storia della band“. Volete sapere la mia? Sono sollevato. Avevo paura che, visto il coinvolgimento diretto dei Queen, il film sarebbe finito per diventare un ritratto edulcorato e acritico. Ma con Morgan e Baron Cohen alle redini sono abbastanza tranquillo che ne vedremo delle belle. Che ne dite?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbuster: Legacy rinviato di tre mesi dalla Sony 22 Ottobre 2020 - 8:45

Sony Pictures ha deciso di rinviare Ghostbuster: Legacy al giugno del 2021, nello stesso week-end in cui debuttò il film originale.

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).