L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovi dettagli sul biopic di Freddie Mercury

Di Marco Triolo

Peter Morgan è una persona molto occupata: oltre ad avere in lavorazione 360 di Fernando Meirelles e in uscita Hereafter di Clint Eastwood (qui le nuove clip del film), lo sceneggiatore sta scrivendo un biopic su Freddie Mercury e i Queen, che sarà interpretato da Sacha Baron Cohen, nei panni del leggendario frontman. Ora, Morgan ha rivelato nuovi dettagli a Cinemablend. Innanzitutto, scopriamo che l’idea per il progetto è venuta proprio da Baron Cohen. E poi Morgan specifica meglio in quale momento della storia della band si svolgerà il film: “A essere onesti, non volevo scrivere un film sull’AIDS. Dunque ho esaminato il periodo in cui [Mercury] si allontanò [dagli altri membri della band] per poi tornare. E ‘ in pratica un film su una famiglia: tipo, odio la mia famiglia, voglio essere indipendente, ma alla fine torno“. Morgan si riferisce a un momento teso nella storia dei Queen: l’anno era il 1984, quando la band fu aspramente criticata dalla stampa inglese per aver suonato nel Sudafrica dell’apartheid. Mercury stava anche cominciando a coltivare una carriera solista, e i Queen stavano perdendo popolarità. Fino a che non suonarono al Live Aid nel 1985, facendo la storia del rock. Come potete vedere, si tratta di una trama perfetta per un film.

Ma come la prenderanno Brian May, Roger Taylor e John Deacon, gli altri membri del gruppo che metteranno anche soldi loro nella produzione? “Non so quanto piacerà loro quello che sto scrivendo“, ammette Morgan. “Credo che ne riconosceranno la verità, ma è una serie di ricordi dolorosi per loro. Sto praticamente scrivendo del periodo più oscuro nella storia della band“. Volete sapere la mia? Sono sollevato. Avevo paura che, visto il coinvolgimento diretto dei Queen, il film sarebbe finito per diventare un ritratto edulcorato e acritico. Ma con Morgan e Baron Cohen alle redini sono abbastanza tranquillo che ne vedremo delle belle. Che ne dite?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.