L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Niente Khan, ma quale sarà il villain di Star Trek 2?

Di Marco Triolo

Il sito Badass Digest sostiene di avere una fonte vicina alla produzione di Star Trek 2 che avrebbe rivelato alcuni interessanti dettagli sul sequel del successo di J.J. Abrams, primo fra tutti che Khan, il tanto vociferato cattivone dell’originale Star Trek II, non sarà il villain del film. Ma allora, chi vedremo al suo posto nel ruolo dell’avversario di Kirk, Spock e compagnia? A quanto pare, uno tra cinque personaggi/creature/entità provenienti dalla prima, mitica serie TV. Vediamoli insieme.

Gli Horta

Gli Horta sono delle creature di roccia in grado di scavare cunicoli, che nella serie originale terrorizzavano una colonia di minatori. La loro apparizione potrebbe far virare il sequel verso toni horror simili ad Alien. Direi che non sia questo ciò che hanno in mente Lindelof, Abrams, Kurtzman e Orci, che hanno più volte detto di voler mantenere lo humor del primo film. Ma magari mi sbaglio.

Harry Mudd

Harry Mudd è un truffatore, una sorta di pirata spaziale che nella prima serie non fu mai un cattivo. Certo, sarebbe più in linea con lo spirito dettato da Abrams, e lo vedrei bene come personaggio di contorno. Ma cattivone? Meeeh.

Trelane

Qui ci avventuriamo su territori già più interessanti: Trelane è un’entità semi-divina con poteri dunque infiniti ma un carattere da ragazzino capriccioso. Potrebbe far convergere toni più scanzonati con una minaccia di proporzioni bibliche. Non male.

I Talosiani

I Talosiani sono una razza morente dagli spiccati poteri psichici, perfetti per un duello cerebrale ma poco avvezzi all’azione fisica. Il che li rende dei personaggi perfettamente in linea con la serie classica, ma meno papabili per il nuovo Trek action-oriented creato da Abrams. Certo, legati a qualche altro cattivo più risoluto potrebbero essere interessanti.

Last but not least: Gary Mitchell

Altra entità divina, Mitchell è in origine il migliore amico di Kirk, ma impazzisce quando riceve per errore i poteri di un dio e decide di schiacciare i membri dell’equipaggio dell’Enterprise come fossero piattole. Mitchell è decisamente la scelta più interessante, perché fornirebbe alla missione il giusto pathos: Kirk si troverebbe ad affrontare e dover distruggere un ex-amico, rafforzando allo stesso tempo il legame di amicizia con Spock.

Infine, un nuovo membro potrebbe entrare nell’equipaggio della nave: a quanto pare, sull’iPad di Roberto Orci è comparsa l’immagine di un personaggio vulcaniano femminile. I fan pensano che si possa trattare di T’Pring, amante di Spock nella serie classica. Ma Spock, nella nuova continuity, ama Uhura. Il triangolo no, non l’avevo considerato…

Che ne dite?

(Fonti: Cinemablend, Trek Movie)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).