L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Niente 3D per Harry Potter e i doni della morte parte 1!

Di Marco Triolo

Harry Potter and the Deathly Hallows Part I Daniel Radcliffe Foto Dal Film 01

La Warner Bros. ha per una volta ascoltato la ragione e preso una decisione davvero molto saggia, scegliendo di non distribuire Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 in 3D. Il motivo è molto semplice: dati i tempi stretti che ci separano dall’uscita del primo capitolo finale della saga (prevista per il 19 novembre), lo studio non se l’è sentita di affrettare una conversione in 3D ottenendo risultati scadenti. “Nonostante l’impegno di tutti“, si legge nel comunicato, “non siamo stati in grado di convertire completamente il film mantenendo i più alti standard qualitativi“. Una decisione, commenta il regista David Yates, che “sottolinea come la Warner Bros. abbia sempre messo la qualità davanti a ogni cosa“.

La prima parte de I doni della morte uscirà dunque nei cinema regolari e in IMAX nel solo 2D. Il piano, a questo punto, è di convertire comunque la seconda parte (in arrivo il 15 luglio 2011) in 3D. Che ne dite?

(Fonte: ComingSoon)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".