L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Natalie Portman per Alien? E nuovi dettagli sul progetto

Di Marco Triolo

Vulture riporta che Damon Lindelof ha appena consegnato alla Fox la sua stesura dello script del primo prequel di Alien. Whew, quante proposizioni. In sintesi, lo studio è rimasto realmente colpito dal lavoro di Lindelof, che è riuscito a scrivere una sceneggiatura avvincente (che svela il segreto dello Space Jockey, come promesso), mantenendo basso il budget previsto. Lo studio e Ridley Scott stanno naturalmente combattendo sul budget: il regista vorrebbe a disposizione 150/160 milioni di dollari, la Fox ovviamente vorrebbe tagliare. Lindelof potrebbe metterli d’accordo. D’altra parte, una spia del sito afferma: “Gli ultimi film di Alien erano d’azione, ma l’originale era un film horror-suspence. Questo riporterà la serie alle sue origini“.

La notizia numero uno riguarda però il possibile coinvolgimento di Natalie Portman, che dopo Black Swan è l’attrice più ricercata di Hollywood (la vorrebbero anche come Lois Lane): pare che sia in testa alla lista di nomi che la Fox vorrebbe come protagonista, subito prima della già citata Noomi Rapace. Infine, e questa è la news più preoccupante, lo studio vorrebbe un rating PG-13, anzché il ben più limitante (per gli incassi, mica per la libertà creativa) R. Cioè, vorrebbero replicare un po’ la mossa fatta con Die Hard 4. Certo, in questo caso è anche vero che, senza parolacce, l’Alien originale al giorno d’oggi riceverebbe un PG-13, vista la poca violenza esibita. Quello che contava nel film era la tensione, più che il gore. Però è anche vero che notizie come queste preoccupano, perché dimostrano come al solito che la Fox è uno studio che farebbe di tutto pur di guadagnare un nichelino in più. Manteniamo comunque alte le speranze, che non si sa mai…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tim Burton lavora a una nuova serie in live-action della Famiglia Addams 23 Ottobre 2020 - 9:00

Tim Burton è in trattative per produrre e dirigere una nuova serie in live-action dedicata alla Famiglia Addams, con Alfred Gough e Miles Millar come showrunner.

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).