L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Natalie Portman per Alien? E nuovi dettagli sul progetto

Di Marco Triolo

Vulture riporta che Damon Lindelof ha appena consegnato alla Fox la sua stesura dello script del primo prequel di Alien. Whew, quante proposizioni. In sintesi, lo studio è rimasto realmente colpito dal lavoro di Lindelof, che è riuscito a scrivere una sceneggiatura avvincente (che svela il segreto dello Space Jockey, come promesso), mantenendo basso il budget previsto. Lo studio e Ridley Scott stanno naturalmente combattendo sul budget: il regista vorrebbe a disposizione 150/160 milioni di dollari, la Fox ovviamente vorrebbe tagliare. Lindelof potrebbe metterli d’accordo. D’altra parte, una spia del sito afferma: “Gli ultimi film di Alien erano d’azione, ma l’originale era un film horror-suspence. Questo riporterà la serie alle sue origini“.

La notizia numero uno riguarda però il possibile coinvolgimento di Natalie Portman, che dopo Black Swan è l’attrice più ricercata di Hollywood (la vorrebbero anche come Lois Lane): pare che sia in testa alla lista di nomi che la Fox vorrebbe come protagonista, subito prima della già citata Noomi Rapace. Infine, e questa è la news più preoccupante, lo studio vorrebbe un rating PG-13, anzché il ben più limitante (per gli incassi, mica per la libertà creativa) R. Cioè, vorrebbero replicare un po’ la mossa fatta con Die Hard 4. Certo, in questo caso è anche vero che, senza parolacce, l’Alien originale al giorno d’oggi riceverebbe un PG-13, vista la poca violenza esibita. Quello che contava nel film era la tensione, più che il gore. Però è anche vero che notizie come queste preoccupano, perché dimostrano come al solito che la Fox è uno studio che farebbe di tutto pur di guadagnare un nichelino in più. Manteniamo comunque alte le speranze, che non si sa mai…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".