L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Let Me In piace a Stephen King!

Di Filippo Magnifico

Avere l’approvazione di uno dei più grandi scrittori horror contemporanei rappresenta certamente un bel biglietto da visita e magari potrebbe aiutare Let Me In, il remake di Lasciami entrare che ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale americane, ad aumentare gli incassi, visto il deludente esordio. Un risultato al di sotto delle aspettative, che stona con i pareri favorevoli che si continuano a sentire in giro, uno dei quali proviene proprio da Stephen King, che intervistato dal sito Awardsdaily.com non ha nascosto il suo entusiasmo, definendo la pellicola “il miglior horror americano degli ultimi 20 anni“:

“Let Me In è un trionfo di genere. Non solo un film horror, ma il miglior horror americano degli ultimi 20 anni. Che siate adulti o ragazzini, ne sarete sopraffatti. Correte a vederlo ora e dopo mi ringrazierete.”

Dello stesso parere è anche John Ajvide Lindqvist, l’autore del romanzo di riferimento:

“L’originale è un grande film svedese. Questo è un grande film americano. Ci sono alcune similitudini tra i due, ma Let Me In focalizza l’emozione in punti diversi ed è in grado di reggersi da solo. Come il film svedese anche questo è riuscito a farmi piangere, ma non negli stessi punti. Let Me In è una storia d’amore oscura e violenta, una splendida opera cinematografica e una fedele trasposizione del mio romanzo. E di questo sono grato.”

Il film, che è stato presentato al Comic-Con di San Diego (qui trovate le notizie riguardanti il panel), racconta la storia di Owen, un timido dodicenne preso continuamente di mira dai suoi compagni di classe, che stringe amicizia con Abby, anche lei dodicenne, appena trasferitasi col padre nella casa accanto. La bella bambina si rivelerà essere in realtà una vampira. Il film uscirà negli Stati Uniti a Ottobre. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).