L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Let Me In piace a Stephen King!

Di Filippo Magnifico

Avere l’approvazione di uno dei più grandi scrittori horror contemporanei rappresenta certamente un bel biglietto da visita e magari potrebbe aiutare Let Me In, il remake di Lasciami entrare che ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale americane, ad aumentare gli incassi, visto il deludente esordio. Un risultato al di sotto delle aspettative, che stona con i pareri favorevoli che si continuano a sentire in giro, uno dei quali proviene proprio da Stephen King, che intervistato dal sito Awardsdaily.com non ha nascosto il suo entusiasmo, definendo la pellicola “il miglior horror americano degli ultimi 20 anni“:

“Let Me In è un trionfo di genere. Non solo un film horror, ma il miglior horror americano degli ultimi 20 anni. Che siate adulti o ragazzini, ne sarete sopraffatti. Correte a vederlo ora e dopo mi ringrazierete.”

Dello stesso parere è anche John Ajvide Lindqvist, l’autore del romanzo di riferimento:

“L’originale è un grande film svedese. Questo è un grande film americano. Ci sono alcune similitudini tra i due, ma Let Me In focalizza l’emozione in punti diversi ed è in grado di reggersi da solo. Come il film svedese anche questo è riuscito a farmi piangere, ma non negli stessi punti. Let Me In è una storia d’amore oscura e violenta, una splendida opera cinematografica e una fedele trasposizione del mio romanzo. E di questo sono grato.”

Il film, che è stato presentato al Comic-Con di San Diego (qui trovate le notizie riguardanti il panel), racconta la storia di Owen, un timido dodicenne preso continuamente di mira dai suoi compagni di classe, che stringe amicizia con Abby, anche lei dodicenne, appena trasferitasi col padre nella casa accanto. La bella bambina si rivelerà essere in realtà una vampira. Il film uscirà negli Stati Uniti a Ottobre. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".