Avere l’approvazione di uno dei più grandi scrittori horror contemporanei rappresenta certamente un bel biglietto da visita e magari potrebbe aiutare Let Me In, il remake di Lasciami entrare che ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale americane, ad aumentare gli incassi, visto il deludente esordio. Un risultato al di sotto delle aspettative, che stona con i pareri favorevoli che si continuano a sentire in giro, uno dei quali proviene proprio da Stephen King, che intervistato dal sito Awardsdaily.com non ha nascosto il suo entusiasmo, definendo la pellicola “il miglior horror americano degli ultimi 20 anni“:
“Let Me In è un trionfo di genere. Non solo un film horror, ma il miglior horror americano degli ultimi 20 anni. Che siate adulti o ragazzini, ne sarete sopraffatti. Correte a vederlo ora e dopo mi ringrazierete.”
Dello stesso parere è anche John Ajvide Lindqvist, l’autore del romanzo di riferimento:
“L’originale è un grande film svedese. Questo è un grande film americano. Ci sono alcune similitudini tra i due, ma Let Me In focalizza l’emozione in punti diversi ed è in grado di reggersi da solo. Come il film svedese anche questo è riuscito a farmi piangere, ma non negli stessi punti. Let Me In è una storia d’amore oscura e violenta, una splendida opera cinematografica e una fedele trasposizione del mio romanzo. E di questo sono grato.”
Il film, che è stato presentato al Comic-Con di San Diego (qui trovate le notizie riguardanti il panel), racconta la storia di Owen, un timido dodicenne preso continuamente di mira dai suoi compagni di classe, che stringe amicizia con Abby, anche lei dodicenne, appena trasferitasi col padre nella casa accanto. La bella bambina si rivelerà essere in realtà una vampira. Il film uscirà negli Stati Uniti a Ottobre. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.