L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La vicenda dei minatori di San José in Cile presto sul grande e piccolo schermo

Di Claudia

La vicenda dei 33 minatori rimasti intrappolati sottoterra, ad oltre 600 metri di profondità, nella miniera San José di Copiapo in Cile per oltre due mesi, 69 giorni per precisione,

e salvati miracolosamente da un’operazione di salvataggio ultra tecnologica che utilizzato la capsula Fenix,

ha commosso e affascinato il mondo intero ed è stata seguita in diretta TV da un miliardo di persone. Non sono numeri folli se pensate che a Campo Esperanza erano più di 700 i giornalisti accreditati da tutto il mondo  e di questi quelli cileni erano circa 400.

Da roumor circolati sul web, pare proprio che questi numeri abbiamo fatto nascere un interessamento da parte degli ambienti di Hollywood alla storia. Si sta tentando di far diventare l’intera vicenda, un vero e proprio film per il grande schermo e pare anche che sarebbero già stati individuati alcuni dei possibili attori da coinvolgere nel grande progetto.

Javier Bardem, Palma d’Oro all’ultima edizione del Festival di Cannes come Miglior Attore per la sua interpretazione in Biutiful di Alejandro Iñárritu (film che uscirà il 29 dicembre negli Stati Uniti ed il 4 febbraio 2011, in Italia, QUI il trailer ed il poster), potrebbe interpretare il ruolo del minatore Yonni Barrios.

Keanu Reeves potrebbe interpretare il minatore Edison Peña Villarroel.

Ray Liotta potrebbe interpretare il minatore Pablo Rojas Villacorta.

ed infine Benicio del Toro potrebbe interpretare il ruolo del minatore Víctor Segovia Rojas.

Ma se quello di Hollywood è solo un roumor molto accreditato, la realtà è che la vicenda sarà sicuramente un film per la TV dal titolo Los 33, che vede tra i protagonisti l’attore boliviano Cristian Mercado (protagonista in Che – Guerriglia di Steven Soderbergh).

Il primo ciak è stato girato a Campo Esperanza, il campo allestito dai familiari che insieme hanno deciso di condividere il dramma che si svolgeva sottoterra per tutta la durata delle operazioni di salvataggio.

Il film è diretto Rodrigo Ortúza, regista cileno molto famoso nel suo paese, che è rimasto folgorato ed affascinato dalla potenza mediatica della storia che mescolerà immagini reali con scene di pura fiction girate solo con attori.

Ma le novità non sono finite perchè anche la Linze TV, una casa di produzione cilena che fa parte del gruppo internazionale Endemol,  pare stia organizzando un progetto visivo legato alla storia. Non si sa ancora bene di cosa si tratterà ma i familiari  dei minatori sperano proprio che non si sia  l’ennesimo reality di sopravvivenza ispirato stavolta da una tragedia anche se con il lieto fine.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).