L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Portman molla Orgoglio e pregiudizio e zombi!

Di Marco Triolo

Dopo aver rinunciato a Gravity, Natalie Portman ha mollato un progetto a cui era ormai legata da tempo, Orgoglio e pregiudizio e zombi. L’attrice rimarrà comunque a produrre l’adattamento del romanzo di Seth Grahame-Smith, ma per conflitti nell’agenda ha dovuto lasciare vacante il ruolo di Elizabeth Bennet. La notizia fa il paio con l’abbandono di David O. Russell, che avrebbe dovuto dirigere. Nell’aria c’è odore di stallo (scusate il gioco di parole): che il film sia stato sospeso? Potrebbe anche darsi.

E’ un vero peccato che la Portman se ne sia andata, non solo perché il suo star-value avrebbe dato una spinta sicura al progetto, ma anche perché è IDENTICA a Keira Knightley, protagonista dell’ultimo adattamento di Orgoglio e pregiudizio. Dunque al meta-letterario si sarebbe aggiunto un quasi involontario livello di meta-cinematografico. Paura!! Ora la soluzione sarebbe semplice: chiamare proprio la Knightley a riprendere il suo ruolo. Oppure, che ne so, prendere il film di Joe Wright, girare delle sequenze zombi e montarcele dentro. Infattibile, dite?

(Fonte: Entertainment Weekly)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

The Gentlemen: il nuovo film di Guy Ritchie dal 4 dicembre su Amazon Prime Video 29 Ottobre 2020 - 10:15

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie arriverà direttamente su Amazon Prime Video il prossimo 4 dicembre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).