L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Killer Croc sarà il villain in Batman 3?

Di Marco Triolo

Da alcuni giorni, è iniziata a circolare una voce che pare assurda, ma che forse è la verità. Ha a che fare con Batman 3 e con una delle location scelte per il film, ovvero New Orleans. I fan del personaggio avranno capito, forse, dove stiamo andando a parare: quale migliore setting se non le paludi della Louisiana per introdurre Killer Croc? Esatto, uno dei nemici che meno ci si sarebbe attesi da un Batman di Christopher Nolan potrebbe essere invece proprio il villain di Batman 3. Croc è in realtà Waylon Jones, un ex wrestler diventato criminale il cui aspetto ricorda quello di un gigantesco uomo coccodrillo. Ma non si tratta di una mutazione sovrannaturale: Jones è un freak, un fenomeno da baraccone, nato con una rara malattia della pelle che lo rende deforme e simile a un rettile. Dunque, Nolan non avrebbe difficoltà a dipingerlo non come un mostro, ma semplicemente come un individuo deforme.

Altri indizi arrivano da alcuni tweet del fumettista Mark Millar: “So chi è il cattivo (o i cattivi) in Batman 3 e la grande scena fuori da Gotham pare incredibile. Un’ambientazione davvero opportuna”. E ancora: “Uno dei villain proviene dalle storie che preferivo da ragazzino. Veramente inaspettato“. Insomma, stiamo parlando di un nemico inaspettato, che ben si adatta alle atmosfere di New Orleans e che ha avuto origine in una serie di storie pubblicate negli anni dell’infanzia di Millar. E Killer Croc rientra in questa descrizione!

Personalmente, preferirei vedere l’Enigmista, o il Pinguino in versione mafioso (qualcuno ha anche suggerito Joe Pesci per la parte), ma non trovo così assurda l’idea di allontanarsi dal tono ultra-realistico del Cavaliere oscuro per esplorare una realtà più gotica e vicina a certe atmosfere di Batman Begins. Nolan avrebbe tutto il diritto di divertirsi, per una volta, no?

(Fonte: Cinemablend)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).