Questa potrebbe essere una bella notizia, almeno finché non scopriremo il nome del successore (magari molto peggiore): Stephen Norrington non è più coinvolto nella lavorazione di The Crow, remake/reboot de Il Corvo. Lo ha fatto sapere al sito Mania.com, che gli aveva chiesto di commentare sull’offerta fatta a Mark Wahlberg per il ruolo di Eric Draven. Norrington ha risposto che non ne sapeva nulla e che comunque non faceva più parte del progetto. Il guaio è che neanche lo script di Nick Cave sarà, con ogni probabilità, riutilizzato.
A quanto pare, la colpa è da attribuirsi a una star (non si capisce se si tratti o meno di Wahlberg, ma è probabile) che avrebbe preteso che il copione fosse totalmente riscritto da zero. Perché? Forse non gli è piaciuto? O è semplicemente un capriccio? E se fosse questo il caso, cosa converrebbe di più allo studio: rifare tutto daccapo o sbarazzarsi del rompiscatole? Beh, pare che abbiano optato per la seconda. Onestamente, non capisco: se stiamo parlando di Wahlberg, dire che l’attore è sbagliato per la parte è poco. Non potevano trovare un altro interprete più azzeccato e meno puntiglioso?
Inutile per ora perdersi in congetture: è facile che presto arrivino notizie dettagliate e che la storia di Wahlberg venga smentita. Ma se non sarà così, direi che il reboot del Corvo si fa ancora più “perdibile”.