L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I prossimi film di James Cameron saranno Avatar 2 e 3!

Di Filippo Magnifico

Avatar Weaver Rodriguez Worthington Foto Dal Film 1

Il fatto che James Cameron avesse intenzione di realizzare due sequel di Avatar era noto ormai da tempo, ma non esisteva ancora niente di ufficiale. Fino ad oggi.

Il regista ha infatti recentemente firmato un accordo con la 20th Century Fox che prevede la realizzazione dei due film, che non potranno essere intervallati da produzioni minori. Avatar 2 e Avatar 3 usciranno rispettivamente nel dicembre 2014 e nel dicembre 2015 (le date però potrebbero subire alcune variazioni).

Qui sotto trovate il comunicato ufficiale, riportato dal sito BadTaste:

I presidenti della Fox Filmed Entertainment Jim Gianopulos e Tom Rothman hanno annunciato oggi che il regista vincitore dell’Academy Award James Cameron ha accettato di dirigere Avatar 2 e Avatar 3 come suoi prossimi film.

Cameron, che ha sempre visto Avatar come la creazione di un nuovo mondo e una nuova mitologia, inizierà a lavorare allo script all’inizio dell’anno prossimo, con l’intenzione di avviare la produzione verso la fine del 2011. Cameron deciderà poi se girare i film senza soluzione di continuità una volta che avrà completato gli script, ma l’uscita del primo sequel – ancora senza titolo – è fissata per il dicembre 2014, mentre per il terzo film si prevede un’uscita nel dicembre 2015. Avatar 2 e Avatar 3 verranno prodotti da Cameron e Jon Landau per la Lightstorm Entertainment di Cameron.
“Avatar non è solo il maggior incasso cinematografico di tutti i tempi, ha creato un universo basato sulla singolare e audace immaginazione di James Cameron, che ha anche risvegliato nelle persone di tutto il mondo la consapevolezza verso i principali problemi del nostro Pianeta,” affermano Rothman e Gianopulos. “Non abbiamo una priorità maggiore di questa, e non possiamo essere più felici nel dare la possibilità a Jim di continuare ad ampliare la sua visione del mondo di Avatar. E’ un grande giorno nella storia della nostra compagnia, e ringraziamo Jim, Jon Landau, Rae Sanchini e tutto il loro team e i nostri colleghi alla Fox in giro per il mondo, che hanno reso tutto questo possibile.

Commenta Cameron: “E’ una rara e preziosa opportunità quando un regista riesce a costruire un mondo fantastico e lo vede crescere, con le risorse e la partnership di una grande media company globale. Avatar è stato concepito come un lavoro epico e fantasy – un mondo che il pubblico potesse visitare, attraverso tutte le piattaforme media, e questo momento segna l’avvio della prossima fase di quel mondo. Con due nuovi film in cantiere, la mia compagnia e io ci stiamo imbarcando in un viaggio epico assieme ai nostri partner alla 20th Century Fox. Il nostro obiettivo sarà soddisfare e superare le aspettative per quanto riguarda la ricchezza visiva del mondo di Avatar, e il potere della narrazione ad esso collegata. Nel secondo e terzo film, che avranno ciascuno una storia indipendente ma soddisferanno anche un più ampio arco di sviluppo dei personaggi, non freneremo la cavalcata visiva ed emotiva di Avatar, e continueremo a esplorare le sue tematiche e i suoi personaggi, che hanno toccato i cuori del pubblico in tutte le culture del mondo. Non vedo l’ora di tornare a Pandora, un mondo dove la nostra immaginazione può correre libera.”

“E’ davvero eccitante tornare a lavorare con i nostri partner della Fox per dare al pubblico l’opportunità di tornare a Pandora,” aggiunge il produttore Jon Landau. “Con il primo film, Jim ha solamente grattato via la superficie delle storie che vuole raccontare, e le creature e il mondo che vuole creare. Ora continueremo a mostrare la sua visione.”

Avatar è il maggiore incasso della storia del cinema, con quasi 2.8 miliardi di dollari raccolti nei cinema di tutto il mondo. E’ anche il Blu-Ray Disc più venduto al mondo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).