I prossimi film di James Cameron saranno Avatar 2 e 3!

I prossimi film di James Cameron saranno Avatar 2 e 3!

Di Filippo Magnifico

Avatar Weaver Rodriguez Worthington Foto Dal Film 1

Il fatto che James Cameron avesse intenzione di realizzare due sequel di Avatar era noto ormai da tempo, ma non esisteva ancora niente di ufficiale. Fino ad oggi.

Il regista ha infatti recentemente firmato un accordo con la 20th Century Fox che prevede la realizzazione dei due film, che non potranno essere intervallati da produzioni minori. Avatar 2 e Avatar 3 usciranno rispettivamente nel dicembre 2014 e nel dicembre 2015 (le date però potrebbero subire alcune variazioni).

Qui sotto trovate il comunicato ufficiale, riportato dal sito BadTaste:

I presidenti della Fox Filmed Entertainment Jim Gianopulos e Tom Rothman hanno annunciato oggi che il regista vincitore dell’Academy Award James Cameron ha accettato di dirigere Avatar 2 e Avatar 3 come suoi prossimi film.

Cameron, che ha sempre visto Avatar come la creazione di un nuovo mondo e una nuova mitologia, inizierà a lavorare allo script all’inizio dell’anno prossimo, con l’intenzione di avviare la produzione verso la fine del 2011. Cameron deciderà poi se girare i film senza soluzione di continuità una volta che avrà completato gli script, ma l’uscita del primo sequel – ancora senza titolo – è fissata per il dicembre 2014, mentre per il terzo film si prevede un’uscita nel dicembre 2015. Avatar 2 e Avatar 3 verranno prodotti da Cameron e Jon Landau per la Lightstorm Entertainment di Cameron.
“Avatar non è solo il maggior incasso cinematografico di tutti i tempi, ha creato un universo basato sulla singolare e audace immaginazione di James Cameron, che ha anche risvegliato nelle persone di tutto il mondo la consapevolezza verso i principali problemi del nostro Pianeta,” affermano Rothman e Gianopulos. “Non abbiamo una priorità maggiore di questa, e non possiamo essere più felici nel dare la possibilità a Jim di continuare ad ampliare la sua visione del mondo di Avatar. E’ un grande giorno nella storia della nostra compagnia, e ringraziamo Jim, Jon Landau, Rae Sanchini e tutto il loro team e i nostri colleghi alla Fox in giro per il mondo, che hanno reso tutto questo possibile.

Commenta Cameron: “E’ una rara e preziosa opportunità quando un regista riesce a costruire un mondo fantastico e lo vede crescere, con le risorse e la partnership di una grande media company globale. Avatar è stato concepito come un lavoro epico e fantasy – un mondo che il pubblico potesse visitare, attraverso tutte le piattaforme media, e questo momento segna l’avvio della prossima fase di quel mondo. Con due nuovi film in cantiere, la mia compagnia e io ci stiamo imbarcando in un viaggio epico assieme ai nostri partner alla 20th Century Fox. Il nostro obiettivo sarà soddisfare e superare le aspettative per quanto riguarda la ricchezza visiva del mondo di Avatar, e il potere della narrazione ad esso collegata. Nel secondo e terzo film, che avranno ciascuno una storia indipendente ma soddisferanno anche un più ampio arco di sviluppo dei personaggi, non freneremo la cavalcata visiva ed emotiva di Avatar, e continueremo a esplorare le sue tematiche e i suoi personaggi, che hanno toccato i cuori del pubblico in tutte le culture del mondo. Non vedo l’ora di tornare a Pandora, un mondo dove la nostra immaginazione può correre libera.”

“E’ davvero eccitante tornare a lavorare con i nostri partner della Fox per dare al pubblico l’opportunità di tornare a Pandora,” aggiunge il produttore Jon Landau. “Con il primo film, Jim ha solamente grattato via la superficie delle storie che vuole raccontare, e le creature e il mondo che vuole creare. Ora continueremo a mostrare la sua visione.”

Avatar è il maggiore incasso della storia del cinema, con quasi 2.8 miliardi di dollari raccolti nei cinema di tutto il mondo. E’ anche il Blu-Ray Disc più venduto al mondo.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI