L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hellraiser: Revelations nasce da un sogno, parola del suo sceneggiatore!

Di Filippo Magnifico

Il sito Shocktillyoudrop.com è riuscito ad intervistare in esclusiva Gary Tunnicliffe, lo sceneggiatore di Hellraiser: Revelations, il nuovo capitolo della saga inaugurata da Clive Barker nel 1987. Durante questa chiacchierata sono emersi alcuni particolari interessanti sul film e su come è stato concepito:

“Si tratta di una storia in grado di rimanere in piedi da sola, in ogni caso, a differenza di altri lungometraggi, questo è stato scritto rispettando lo spirito della saga. Non si tratta dell’ennesimo script a cui sono state aggiunte alcune scene con Pinhead per trasformarlo in Hellraiser. La storia era stata inizialmente concepita come potenziale idea per un remake, l’ho scritta dopo un sogno. Gioca molto sul tema del desiderio e sul fatto che molto spesso sono gli umani i veri mostri. […] Non voglio rivelare molto sulla storia, ma tutto comincia da un Dinner Party tenuto da una delle famiglie di due teenager che sono scomparsi nel New Mexico. Nell’ultimo luogo dove sono stati visti sono stati ritrovati strani video e oggetti, ma non hanno più notizie dei due da qualche anno. […] Uno di loro riesce a fare ritorno a casa, sconvolto, esausto e sanguinante. Sollievo e gioia si mescolano ad una miriade di domande e preoccupazioni, che portano a galla alcune orribili verità nascoste. […] Per quanto riguarda i Cenobiti e Pinhead, sono sempre stato del parere che avrebbero dovuto rappresentare la “ciliegina sulla torta”. Quei brevi momenti in cui comparivano nei primi film erano sicuramente forti e affascinanti, ma era la storia a guidare il film. In alcune pellicole c’è stato un uso troppo gratuito dei Cenobiti e questo ne ha compromesso il fascino.”

Hellraiser: Revelations uscirà direttamente per il mercato home video e sarà diretto da Víctor García (Riflessi di Paura 2). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".