L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guerra tra i sessi, spie e gufi guerrieri nei trailer di questa settimana

Di Ilaria

È ufficialmente arrivato l’autunno…  e allora cosa c’è di meglio che chiudersi dentro un cinema per passare due ore senza pensare a nulla? Vediamo dunque cosa ci aspetta in sala questo week end nella settimana di apertura del Festival di Roma! Il primo titolo ad uscire mercoledì 27 sarà Maschi contro femmine, la nuova commedia corale targata Fausto Brizzi che torna al cinema dopo il successo di Ex. Ecco il trailer:

Il video è molto divertente ed ha un buon ritmo. Non era facile riuscire a dare il giusto spazio a tutti i protagonisti del film ma lo scopo è stato raggiunto. Queste immagini ci presentano una pellicola che affronta con toni leggeri questioni che fanno parte della vita di tutti i giorni. La curiosità è decisamnete in modalità On!

Cambiamo decisamente argomento andando a dare un’occhiata al trailer di Salt, l’action-thriller diretto da Phillip Noyce con Angelina Jolie:

Immagini veloci ed inseguimenti ad alto tasso di adrenalina, il tutto legato dal sottile fil rouge rappresentato dalla trama per il più classico dei film di azione, staremo a vedere…

Veniamo ora al trailer de Il Regno Di Ga’Hoole – La Leggenda Dei Guardiani, cartoon in 3D diretto da Zack Snyder che si basa sulla saga di libri fantasy per ragazzi I guardiani di Ga’Hoole, che già da queste immagini impressiona per la cura del design e un look che lo differenzia da molti film in computer graphic. Ora vi lascio alle immagini spettacolari e coinvolgenti di questo trailer, guardatelo e poi chiudete gli occhi e provate ad immaginare tutto questo in 3D…

Passiamo ad un altro cartoon in 3D: Winx Club 3D – Magica Avventura, ecco il trailer di una favola colorata dalla magia delle famose fatine che sicuramente molte ragazzine stanno aspettando con ansia:

Restiamo in tema di film di animazione (ma in 2D questa volta!) con il trailer de L’illusionista, il nuovo lungometraggio di Sylvain Chomet presentato nella sezione speciale fuori concorso del Festival del cinema di Berlino lo scorso febbraio:

Da quanto tempo non si vedevano immagini così poetiche che ci riportano con la memoria ai cartoni che eravamo a vedere da piccoli. La ricerca della spettacolarità e del voler stupire a tutti costi, anche quando si tratta di storie per bambini, a volte fa dimenticare che la suggestione e la poesia si dovrebbero trasmettere attraverso la storia e non solo per via delle immagini…

E concludiamo con il trailer di Animal Kingdom, che sarà presentato fuori concorso al Festival di Roma. Un film che racconta una storia dura, difficile da digerire, cupa come i colori di queste immagini che contrastano con la musica scelta per accompagnare la parte finale:

Noi, come ogni lunedì, aspettiamo i vostri commenti, voi invece non dimenticate che il venerdì, prima di correre al cinema, potete trovare le trame di tutti i film in uscita all’interno della nostra rubrica ScreeWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).