L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fuori la Chapman, dentro Mark Andrews alla regia di Brave, il nuovo cartoon Pixar

Di Ilaria

Non sarà più Brenda Chapman a dirigere Brave, il nuovo cartoon targato Pixar che sarebbe dovuto essere il primo della storia con una donna in veste di regista. A riportarlo è Cartoon Brew, secondo cui la Chapman, co-autrice de Il principe d’Egitto e responsabile della storia de Il re Leone, sarebbe stata messa da parte a lavorazione già in corso. Per prendere il suo posto la Pixar avrebbe scelto Mark Andrews, già co-regista del corto One Man Band. Non sono ancora stati resi noti i motivi ufficiali di tale sostituzione.

Brave, la cui uscita è prevista per l’estate del 2012, salvo chiaramente slittamenti dell’ultimo minuto, è ambientato nell’antica e mitica Scozia dove una principessa impetuosa e dai capelli arruffati di nome Merida, nonostante le sue nobili origini, preferisce dedicarsi al tiro con l’arco. Questa scelta metterà a dura prova la giovane principessa, che dovrà vedersela con grandi pericoli, oscure magie ed antiche maledizioni. Nella versione originale, la principessa Merida avrà la voce di Reese Witherspoon, Billy Connoly doppierà suo padre, il re Fergus, e Emma Thompson la regina Eleanor.

(Fonte: Cartoon Brew)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Isabela Moner e Leslie Grace si contendono il ruolo di Cyclone [RUMOR] 22 Ottobre 2020 - 11:15

Pare che Isabela Moner e Leslie Grace siano candidate a interpretare Cyclone in Black Adam, le cui riprese cominceranno in primavera.

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Chris Pratt è il “peggior Chris”, ma l’Universo Cinematografico Marvel non ci sta 22 Ottobre 2020 - 9:56

Il popolo di Twitter ha eletto Chris Pratt come “peggior Chris”, in una gara che comprendeva anche Chris Hemsworth, Chris Pine e Chris Evans.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).