L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Discreto esordio per Maschi contro Femmine

Di Leotruman

Nonostante le numerose sale a disposizione (430 circa quelle monitorate su oltre 600, quindi il dato reale potrebbe essere più elevato) Maschi contro Femmine di Fausto Brizzi ha incassato una discreta cifra nella giornata d’esordio di ieri, anche se non eccezionale come sperato.

Maschi-contro-femmine-Poster-Italia

Sono poco più di 313mila gli euro raccolti, con una media di oltre 700 euro per sala. Il dato è parzialmente deludente e solo con l’incasso dell’intero fine settimana capiremo se il film raggiungerà gli alti incassi dei film precedenti del regista.

La concorrenza di Benvenuti al Sud forse è ancora troppo accesa, visto che lo troviamo in seconda posizione con 220mila euro (e una media di quasi 600 euro per sala). Le due commedie sono uscite a distanza di quasi un mese, e ai tempi in cui sono state decise le date di uscita nessuno si aspettava che la commedia con Claudio Bisio potesse avere ancora così tanto appeal nelle settimane successive , tanto da togliere pubblico a Maschi contro Femmine.

Prosegue bene anche la marcia di Cattivissimo me, che troviamo in terza posizione con 167mila euro e un totale di 7.5 milioni.

In quarta posizione troviamo Ritorno Al futuro – edizione speciale con 152mila euro a la più alta media per sala della classifica (oltre 1600 euro!). La pellicola di Robert Zemeckis è stata ridistribuita in 94 sale sparse per tutta l’Italia solo per una serata in occasione del suo anniversario di uscita e sembra che l’esperimento abbia avuto un grande successo, portando in sala numerosi fan nostalgici. Dovrebbe essere il primo di una lunga serie di riedizioni di grandi classici del cinema nelle sale italiane…

Prosegue il testa a testa tra Paranormal Activity 2 e Wall Street: il denaro non dorme mai, che rispettivamente hanno raccolti 101mila e 100mila euro nella giornata di ieri.

Il totale vede prevalere leggermente l’horror con 1.4 milioni, mentre il film di Oliver Stone è distanziato di circa 8mila euro.

Chiudiamo con Figli delle stelle con 55mila euro e Fair game con 36mila: sembra proprio che queste due pellicole non decollino e raggiungeranno a fatica 1.5 milioni in totale.

Chi avrà vinto il round speciale della BoxofficeCup proprio dedicato all’uscita di Maschi contro Femmine?

Se non avete partecipato vi ricordo che siete ancora in tempo per partecipare a quello del weekend italiano: ecco il link per giocare con noi!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).