Discreto esordio per Maschi contro Femmine

Discreto esordio per Maschi contro Femmine

Di Leotruman

Nonostante le numerose sale a disposizione (430 circa quelle monitorate su oltre 600, quindi il dato reale potrebbe essere più elevato) Maschi contro Femmine di Fausto Brizzi ha incassato una discreta cifra nella giornata d’esordio di ieri, anche se non eccezionale come sperato.

Maschi-contro-femmine-Poster-Italia

Sono poco più di 313mila gli euro raccolti, con una media di oltre 700 euro per sala. Il dato è parzialmente deludente e solo con l’incasso dell’intero fine settimana capiremo se il film raggiungerà gli alti incassi dei film precedenti del regista.

La concorrenza di Benvenuti al Sud forse è ancora troppo accesa, visto che lo troviamo in seconda posizione con 220mila euro (e una media di quasi 600 euro per sala). Le due commedie sono uscite a distanza di quasi un mese, e ai tempi in cui sono state decise le date di uscita nessuno si aspettava che la commedia con Claudio Bisio potesse avere ancora così tanto appeal nelle settimane successive , tanto da togliere pubblico a Maschi contro Femmine.

Prosegue bene anche la marcia di Cattivissimo me, che troviamo in terza posizione con 167mila euro e un totale di 7.5 milioni.

In quarta posizione troviamo Ritorno Al futuro – edizione speciale con 152mila euro a la più alta media per sala della classifica (oltre 1600 euro!). La pellicola di Robert Zemeckis è stata ridistribuita in 94 sale sparse per tutta l’Italia solo per una serata in occasione del suo anniversario di uscita e sembra che l’esperimento abbia avuto un grande successo, portando in sala numerosi fan nostalgici. Dovrebbe essere il primo di una lunga serie di riedizioni di grandi classici del cinema nelle sale italiane…

Prosegue il testa a testa tra Paranormal Activity 2 e Wall Street: il denaro non dorme mai, che rispettivamente hanno raccolti 101mila e 100mila euro nella giornata di ieri.

Il totale vede prevalere leggermente l’horror con 1.4 milioni, mentre il film di Oliver Stone è distanziato di circa 8mila euro.

Chiudiamo con Figli delle stelle con 55mila euro e Fair game con 36mila: sembra proprio che queste due pellicole non decollino e raggiungeranno a fatica 1.5 milioni in totale.

Chi avrà vinto il round speciale della BoxofficeCup proprio dedicato all’uscita di Maschi contro Femmine?

Se non avete partecipato vi ricordo che siete ancora in tempo per partecipare a quello del weekend italiano: ecco il link per giocare con noi!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI