L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Discreto esordio per Maschi contro Femmine

Di Leotruman

Nonostante le numerose sale a disposizione (430 circa quelle monitorate su oltre 600, quindi il dato reale potrebbe essere più elevato) Maschi contro Femmine di Fausto Brizzi ha incassato una discreta cifra nella giornata d’esordio di ieri, anche se non eccezionale come sperato.

Maschi-contro-femmine-Poster-Italia

Sono poco più di 313mila gli euro raccolti, con una media di oltre 700 euro per sala. Il dato è parzialmente deludente e solo con l’incasso dell’intero fine settimana capiremo se il film raggiungerà gli alti incassi dei film precedenti del regista.

La concorrenza di Benvenuti al Sud forse è ancora troppo accesa, visto che lo troviamo in seconda posizione con 220mila euro (e una media di quasi 600 euro per sala). Le due commedie sono uscite a distanza di quasi un mese, e ai tempi in cui sono state decise le date di uscita nessuno si aspettava che la commedia con Claudio Bisio potesse avere ancora così tanto appeal nelle settimane successive , tanto da togliere pubblico a Maschi contro Femmine.

Prosegue bene anche la marcia di Cattivissimo me, che troviamo in terza posizione con 167mila euro e un totale di 7.5 milioni.

In quarta posizione troviamo Ritorno Al futuro – edizione speciale con 152mila euro a la più alta media per sala della classifica (oltre 1600 euro!). La pellicola di Robert Zemeckis è stata ridistribuita in 94 sale sparse per tutta l’Italia solo per una serata in occasione del suo anniversario di uscita e sembra che l’esperimento abbia avuto un grande successo, portando in sala numerosi fan nostalgici. Dovrebbe essere il primo di una lunga serie di riedizioni di grandi classici del cinema nelle sale italiane…

Prosegue il testa a testa tra Paranormal Activity 2 e Wall Street: il denaro non dorme mai, che rispettivamente hanno raccolti 101mila e 100mila euro nella giornata di ieri.

Il totale vede prevalere leggermente l’horror con 1.4 milioni, mentre il film di Oliver Stone è distanziato di circa 8mila euro.

Chiudiamo con Figli delle stelle con 55mila euro e Fair game con 36mila: sembra proprio che queste due pellicole non decollino e raggiungeranno a fatica 1.5 milioni in totale.

Chi avrà vinto il round speciale della BoxofficeCup proprio dedicato all’uscita di Maschi contro Femmine?

Se non avete partecipato vi ricordo che siete ancora in tempo per partecipare a quello del weekend italiano: ecco il link per giocare con noi!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).