L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dark Angel: 10 anni fa andava in onda il pilota di James Cameron

Di Cristiano

Quasi dieci anni prima del successo planetario di Avatar, fresco del successo di Titanic e di Terminator, James Cameron ci provava con la televisione. Poprio il 3 Ottobre 2000, infatti, il pilota di Dark Angel andava in onda sulla FOX, show che non solo avrebbe cementato la rilevanza dello sci-fi soprattutto in televisione, ma che avrebbe lanciato anche la carriera di Jessica Alba.

A segnare la nascita di Dark Angel, fu quasi un caso. Se James Cameron era infatti orientato a portare sul grande schermo l’Uomo Ragno, alcuni problemi di produzione lo costrinsero a mettere da parte il progetto, e a dare il vita ad una nuova eroina: Max Guevara.

Ambientato in una Seattle post-apocalittica del 2019 (a causa dell’esplosione di una bomba nucleare nella ionosfera, i sistemi informatici e di comunicazione degli Stati Uniti sono stati azzerati, e il paese vive una seconda Grande Depressione Economica, con tanto di Governo nello Stato di Polizia), lo show segue appunto le avventure di Max Gueavara, un super-soldato geneticamente potenziato, che dopo esser fuggita da bambina dalla ‘prigione’ governativa Manticore (insieme ad altri undici bambini, denominati X5), dove il segretissimo progetto veniva realizzato, cerca di rifarsi una vita normale, costantemente però in fuga dal Governo (che è intenzionato a coprire le tracce dei prori errori), e allo stesso tempo alla ricerca dei suoi fratelli e sorelle fuggiti con lei dieci anni prima. Grazie all’aiuto di Solo Occhi, hacker informatico che rappresenta l’unica voce non corrotta della Nazione, Max riesce non solo a sfuggire al Colonnello Lydecker (che aveva personalmente addestrato il gruppo di Max), ma anche a ritrovare gli altri X5.

Dark Angel fu cancellato dopo 42 episodi e due stagioni per gli ascolti non troppo alti (la prima stagione fece una media di 10 milioni, scesi purtroppo a 4 milioni nella seconda a causa del trasferimento del serial nel temuto death slot del Venerdì). Nonostante ciò, dopo dieci anni, sono ancora attive più che mai le communities dedicate a questo serial che, per contenuti e realizzazione, è considerato come una pietra miliare dello sci-fi in televisione.

Oltre Jessica Alba, tra i protagonisti del serial sicuramente ricorderete anche Jensen Ackles, attualmente Dean Winchester in Supernatural, e l’amatissimo Michael Weatherly, ora come ora impegnato nel colosso televisivo NCIS.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".