L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Danny Boyle ritorna per 28 mesi dopo?

Di Marco Triolo

Era da un pezzo che non sentivamo parlare del potenziale terzo capitolo nella franchise zombie iniziata con 28 giorni dopo di Danny Boyle. Per comodità e a rigor di logica chiameremo il film 28 mesi dopo, anche se in realtà non ha un titolo, soprattutto perché fino ad ora era considerato morto o in stato di ibernazione terminale. Eppure, Dread Central riporta questa voce: Danny Boyle sarebbe deciso a tornare per dirigere il terzo film, dopo aver lasciato le redini a Juan Carlos Fresnadillo per 28 settimane dopo.

Il rumor si fa più inconsistente se consideriamo che, solo la settimana scorsa, Alex Garland (sceneggiatore del primo capitolo e stretto collaboratore di Boyle) aveva dichiarato al sito WorstPreviews: “I diritti sono congelati, in mano a un gruppo di persone che non si parlano più. Perciò il film non si farà mai, a meno che questi non si decidano a tornare a parlare tra di loro. Non c’è sceneggiatura, che io sappia“.

La notizia, a quanto pare, viene comunque da Boyle stesso, che ha rivelato a una fonte di Dread Central che un terzo film sarebbe in lavorazione. Alla domanda se il titolo sarà 28 mesi dopo, Boyle avrebbe risposto, “In teoria, sì“, specificando poi, appunto, che non avrebbe voluto limitarsi a produrre. Fate di questa notizia quello che volete: io onestamente ci spero, perché il finale di 28 settimane dopo lasciava aperta la strada di un’apocalisse zombie su scala mondiale, e dunque sarebbe interessante spostarsi dall’Inghilterra a qualche altro posto. Che ne dite?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

Peacemaker, And Just Like That e molto altro nel nuovo promo HBO Max 20 Settembre 2021 - 7:16

Le prime scene di Peacemaker, And Just Like That... e molto altro in questo nuovo promo targato HBO Max.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".