Era da un pezzo che non sentivamo parlare del potenziale terzo capitolo nella franchise zombie iniziata con 28 giorni dopo di Danny Boyle. Per comodità e a rigor di logica chiameremo il film 28 mesi dopo, anche se in realtà non ha un titolo, soprattutto perché fino ad ora era considerato morto o in stato di ibernazione terminale. Eppure, Dread Central riporta questa voce: Danny Boyle sarebbe deciso a tornare per dirigere il terzo film, dopo aver lasciato le redini a Juan Carlos Fresnadillo per 28 settimane dopo.
Il rumor si fa più inconsistente se consideriamo che, solo la settimana scorsa, Alex Garland (sceneggiatore del primo capitolo e stretto collaboratore di Boyle) aveva dichiarato al sito WorstPreviews: “I diritti sono congelati, in mano a un gruppo di persone che non si parlano più. Perciò il film non si farà mai, a meno che questi non si decidano a tornare a parlare tra di loro. Non c’è sceneggiatura, che io sappia“.
La notizia, a quanto pare, viene comunque da Boyle stesso, che ha rivelato a una fonte di Dread Central che un terzo film sarebbe in lavorazione. Alla domanda se il titolo sarà 28 mesi dopo, Boyle avrebbe risposto, “In teoria, sì“, specificando poi, appunto, che non avrebbe voluto limitarsi a produrre. Fate di questa notizia quello che volete: io onestamente ci spero, perché il finale di 28 settimane dopo lasciava aperta la strada di un’apocalisse zombie su scala mondiale, e dunque sarebbe interessante spostarsi dall’Inghilterra a qualche altro posto. Che ne dite?