L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Danny Boyle ritorna per 28 mesi dopo?

Di Marco Triolo

Era da un pezzo che non sentivamo parlare del potenziale terzo capitolo nella franchise zombie iniziata con 28 giorni dopo di Danny Boyle. Per comodità e a rigor di logica chiameremo il film 28 mesi dopo, anche se in realtà non ha un titolo, soprattutto perché fino ad ora era considerato morto o in stato di ibernazione terminale. Eppure, Dread Central riporta questa voce: Danny Boyle sarebbe deciso a tornare per dirigere il terzo film, dopo aver lasciato le redini a Juan Carlos Fresnadillo per 28 settimane dopo.

Il rumor si fa più inconsistente se consideriamo che, solo la settimana scorsa, Alex Garland (sceneggiatore del primo capitolo e stretto collaboratore di Boyle) aveva dichiarato al sito WorstPreviews: “I diritti sono congelati, in mano a un gruppo di persone che non si parlano più. Perciò il film non si farà mai, a meno che questi non si decidano a tornare a parlare tra di loro. Non c’è sceneggiatura, che io sappia“.

La notizia, a quanto pare, viene comunque da Boyle stesso, che ha rivelato a una fonte di Dread Central che un terzo film sarebbe in lavorazione. Alla domanda se il titolo sarà 28 mesi dopo, Boyle avrebbe risposto, “In teoria, sì“, specificando poi, appunto, che non avrebbe voluto limitarsi a produrre. Fate di questa notizia quello che volete: io onestamente ci spero, perché il finale di 28 settimane dopo lasciava aperta la strada di un’apocalisse zombie su scala mondiale, e dunque sarebbe interessante spostarsi dall’Inghilterra a qualche altro posto. Che ne dite?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).