L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cercasi protagonista femminile per Batman 3!

Di Marco Triolo

Il casting di Batman 3 è ufficialmente iniziato: dopo la notizia del coinvolgimento di Tom Hardy in un ruolo non specificato, ora veniamo a sapere che Christopher Nolan sta cercando una protagonista femminile. A rivelarlo è il sito Moviehole, che afferma anche di avere alcuni nomi, anche se le attrici hanno chiesto di rimanere anonime finché non verrà scelta la vincitrice. A quanto pare, Nolan sta cercando interpreti sui trent’anni e soprattutto non superstar (quindi scordiamoci per sempre il rumor su Megan Fox). Ma quale sarà il ruolo in questione?

Naturalmente, il primo a venire in mente è quello di Catwoman, che con Batman ha sempre avuto un’interessante dinamica di amore/odio, perfetta per un film. E poi, a parte l’incarnazione sovrannaturale in Batman – Il ritorno, il personaggio è in realtà un’ex-prostituta diventata ladra, e non è impossibile da adattare all’universo realistico di Nolan. Seguono le cattive Harley Quinn (amante del Joker che si veste come un buffone di corte) e Poison Ivy (già vista in Batman & Robin, dove a interpretarla era Uma Thurman). Infine, e questa è la più interessante, ci sarebbe anche Talia al Ghul, la figlia di R’as al Ghul, interpretato da Liam Neeson in Batman Begins. Il suo potrebbe essere un piano di vendetta per la morte del padre: un plot a cui nessuno finora aveva pensato, ma che funzionerebbe dannatamente bene. Non trovate? Secondo voi, chi sarà la donna che ruberà il cuore di Wayne stavolta?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Un video ci porta dietro le quinte dell’episodio 8 28 Ottobre 2020 - 12:45

Una featurette ci porta dietro le quinte dell'ottavo episodio di The Haunting of Bly Manor, cruciale nell'arco narrativo della stagione.

The Mandalorian: il primo episodio della Stagione 2 ha già segnato un record 28 Ottobre 2020 - 11:49

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto il primo episodio ha già segnato un record.

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).