L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Buon esordio per Cattivissimo Me in Italia

Di Leotruman

Nonostante Benvenuti al Sud non abbia ceduto la prima posizione in classifica, buon esordio per il film d’animazione della Universal Pictures che si appresta a conquistare saldamente il secondo posto in classifica.

Cattivissimo me Poster Italia

Cattivissimo Me ieri ha raccolto nel nostro paese poco meno di 372mila euro, con una buona media per sala di 850 euro.

Il risultato è decisamente soddisfacente per un prodotto originale, visto che non si tratta né di un sequel né di un di un soggetto precedentemente conosciuto, e il film grazie agli incassi di oggi e soprattutto di domani (la domenica è la giornata per eccellenza della famiglie al cinema) riuscirà senza problemi a superare i 2 milioni di euro nell’intero weekend.

Il confronto con Benvenuti al Sud tuttavia non è possibile, perché con la tenuta che sta avendo rischia di diventare una delle commedia di maggiore successo nella storia del cinema italiano.

Altri 549mila euro raccolti ieri per un totale di 13.6 milioni di euro dopo solo 15 giorni nelle sale. Il calo rispetto a venerdì scorso è stato del 32% e probabilmente chiuderà anche questo weekend al di sopra dei 3 milioni di euro e dovrebbe raggiungere i 16 milioni già entro domenica sera.

Un risultato decisamente impressionante a cui non siamo abituati per quanto riguarda una commedia nostrana lontano dal periodo dei cinepanettoni.

Ottima tenuta per Step Up 3D, che perde solo l’1% rispetto allo scorso venerdì e incassa altri 195mila. Con 3.6 milioni di euro già in cassa il film già nella giornata di oggi supererà i totali dei precedenti 2 capitoli della saga e si avvicinerà ai 5 milioni a fine weekend, altro risultato veramente incredibile.

Quarta posizione per Buried – Sepolto, che sorprende con una elevatissima media per sala di oltre 930 euro, la seconda della top-ten. Con più di 130mila euro incassati ieri in 140 sale monitorate, la claustrofobica pellicola con Ryan Reynolds dovrebbe raggiungere gli 800mila euro nel weekend, cifra al di sopra delle previsioni.

Inception regge bene e con altri 123mila euro e un totale di 8.75 milioni di euro, mentre The Town in questo fine settimana dovrebbe avere la meglio su Innocenti Bugie: 92mila euro contro 76mila.

Solo ottavo posto per Adele e l’Enigma del Faraone, nuova uscita del weekend firmata Luc Besson che non ha convinto gli italiani visto l’incasso esiguo di ieri: solo 75mila euro e una media di 380 euro circa per sala.

Peggio per Gorbaciof con Toni Servillo visti i poco più di 30mila euro raccolti ieri, e una media al di sotto dei 300 euro per copia.

A domani per ulteriori aggiornamenti dal weekend italiano!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Nonostante Benvenuti al Sud non abbia ceduto la prima posizione in classifica, buon esordio per il film d’animazione della Universal Pictures che si appresta a conquistare saldamente il secondo posto in classifica. Cattivissimo Me ieri ha raccolto nel nostro paese poco meno di 372mila euro, con una buona media per sala di 850 euro. Il […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.