L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Buon esordio per Cattivissimo Me in Italia

Di Leotruman

Nonostante Benvenuti al Sud non abbia ceduto la prima posizione in classifica, buon esordio per il film d’animazione della Universal Pictures che si appresta a conquistare saldamente il secondo posto in classifica.

Cattivissimo me Poster Italia

Cattivissimo Me ieri ha raccolto nel nostro paese poco meno di 372mila euro, con una buona media per sala di 850 euro.

Il risultato è decisamente soddisfacente per un prodotto originale, visto che non si tratta né di un sequel né di un di un soggetto precedentemente conosciuto, e il film grazie agli incassi di oggi e soprattutto di domani (la domenica è la giornata per eccellenza della famiglie al cinema) riuscirà senza problemi a superare i 2 milioni di euro nell’intero weekend.

Il confronto con Benvenuti al Sud tuttavia non è possibile, perché con la tenuta che sta avendo rischia di diventare una delle commedia di maggiore successo nella storia del cinema italiano.

Altri 549mila euro raccolti ieri per un totale di 13.6 milioni di euro dopo solo 15 giorni nelle sale. Il calo rispetto a venerdì scorso è stato del 32% e probabilmente chiuderà anche questo weekend al di sopra dei 3 milioni di euro e dovrebbe raggiungere i 16 milioni già entro domenica sera.

Un risultato decisamente impressionante a cui non siamo abituati per quanto riguarda una commedia nostrana lontano dal periodo dei cinepanettoni.

Ottima tenuta per Step Up 3D, che perde solo l’1% rispetto allo scorso venerdì e incassa altri 195mila. Con 3.6 milioni di euro già in cassa il film già nella giornata di oggi supererà i totali dei precedenti 2 capitoli della saga e si avvicinerà ai 5 milioni a fine weekend, altro risultato veramente incredibile.

Quarta posizione per Buried – Sepolto, che sorprende con una elevatissima media per sala di oltre 930 euro, la seconda della top-ten. Con più di 130mila euro incassati ieri in 140 sale monitorate, la claustrofobica pellicola con Ryan Reynolds dovrebbe raggiungere gli 800mila euro nel weekend, cifra al di sopra delle previsioni.

Inception regge bene e con altri 123mila euro e un totale di 8.75 milioni di euro, mentre The Town in questo fine settimana dovrebbe avere la meglio su Innocenti Bugie: 92mila euro contro 76mila.

Solo ottavo posto per Adele e l’Enigma del Faraone, nuova uscita del weekend firmata Luc Besson che non ha convinto gli italiani visto l’incasso esiguo di ieri: solo 75mila euro e una media di 380 euro circa per sala.

Peggio per Gorbaciof con Toni Servillo visti i poco più di 30mila euro raccolti ieri, e una media al di sotto dei 300 euro per copia.

A domani per ulteriori aggiornamenti dal weekend italiano!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

The Crown – Dominic West in trattative per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 20 Ottobre 2020 - 15:22

Dominic West in trattative finali per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 di The Crown, la serie Netflix

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).