L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bourne Legacy senza Matt Damon… e Bourne!

Di Marco Triolo

In un’intervista a Hollywood Elsewhere, il regista e sceneggiatore di The Bourne Legacy, Tony Gilroy, ha ammesso una volta per tutte che Matt Damon non tornerà per il quarto capitolo della saga… ma non tornerà nemmeno Jason Bourne!Questo non sarà un reboot o un prequel, e non rimpiazzeremo Matt Damon. Avremo un eroe completamente nuovo, un nuovo capitolo che starà in piedi da solo“, afferma il regista. “Jason Bourne non sarà in questo film, ma è vivo. Quello che è successo nei primi tre film scatena gli eventi di questo. Voglio costruire una leggenda e una cospirazione più ampia. Il mondo che creeremo si espande, avanza e invita Jason Bourne a tornare“.

A meno che non abbiano in mano una storia solida, a me sembra davvero una pessima idea. Non tanto per la mancanza di Damon (che comunque si farà sentire), quanto per quella dell’eroe che dà il titolo al film e alla saga! Immaginate una pellicola di 007 in cui James Bond è sparito e un altro agente lo deve cercare. Chi vorrebbe mai vederla? Insomma, tutto suona come un ripiego per poter realizzare il film sapendo che Damon non dirà mai di sì. Perciò speriamo che la Universal cambi idea o per lo meno riesca a convincere Damon, che mi pare si sia anche impuntato: cioè, ma perché proprio solo con Greengrass? Il primo film mica l’aveva diretto lui!

Che ne dite?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ed Helms e Harrison Ford naufraghi insieme in The Miserable Adventures of Burt Squire 19 Ottobre 2020 - 18:15

La storia (vera) di un uomo in crisi di mezza età sperduto nell'oceano in compagnia di un capitano pazzo

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).