L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bourne Legacy senza Matt Damon… e Bourne!

Di Marco Triolo

In un’intervista a Hollywood Elsewhere, il regista e sceneggiatore di The Bourne Legacy, Tony Gilroy, ha ammesso una volta per tutte che Matt Damon non tornerà per il quarto capitolo della saga… ma non tornerà nemmeno Jason Bourne!Questo non sarà un reboot o un prequel, e non rimpiazzeremo Matt Damon. Avremo un eroe completamente nuovo, un nuovo capitolo che starà in piedi da solo“, afferma il regista. “Jason Bourne non sarà in questo film, ma è vivo. Quello che è successo nei primi tre film scatena gli eventi di questo. Voglio costruire una leggenda e una cospirazione più ampia. Il mondo che creeremo si espande, avanza e invita Jason Bourne a tornare“.

A meno che non abbiano in mano una storia solida, a me sembra davvero una pessima idea. Non tanto per la mancanza di Damon (che comunque si farà sentire), quanto per quella dell’eroe che dà il titolo al film e alla saga! Immaginate una pellicola di 007 in cui James Bond è sparito e un altro agente lo deve cercare. Chi vorrebbe mai vederla? Insomma, tutto suona come un ripiego per poter realizzare il film sapendo che Damon non dirà mai di sì. Perciò speriamo che la Universal cambi idea o per lo meno riesca a convincere Damon, che mi pare si sia anche impuntato: cioè, ma perché proprio solo con Greengrass? Il primo film mica l’aveva diretto lui!

Che ne dite?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

In un’intervista a Hollywood Elsewhere, il regista e sceneggiatore di The Bourne Legacy, Tony Gilroy, ha ammesso una volta per tutte che Matt Damon non tornerà per il quarto capitolo della saga… ma non tornerà nemmeno Jason Bourne! “Questo non sarà un reboot o un prequel, e non rimpiazzeremo Matt Damon. Avremo un eroe completamente […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.