L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benvenuti al Sud in testa in Italia, The Social Network negli USA

Di Leotruman

Ecco il primo aggiornamento per quanto riguarda gli incassi delle giornata di ieri in Italia e negli USA.

Benvenuti al Sud Poster Italia

Buono, se non ottimo l’esordio di Benvenuti al Sud, commedia con Claudio Bisio e remake di Giù al nord, vero e proprio mostro d’incassi d’oltralpe.

L’ incasso di oltre 570mila euro ci permette di affermare con certezza che il film raggiungerà la vetta della classifica a weekend concluso con una previsione ora elevata a quasi 3 milioni di euro.

Infatti Inception, pur avendo fatto registrare un calo limitatissimo del 24%, ieri ha raccolto quasi 375mila euro e chiuderà molto probabilmente il weekend in seconda posizione con 2 milioni di euro circa nei 3 giorni (e 6 milioni circa in totale!).

Meno di 20mila euro per le altre nuove uscite, l’horror La horde e La Pecora Nera, che faticheranno ad arrivare a quota 100mila euro nei 3 giorni.

Negli USA invece buono il primo giorno di The Social Network, atteso film di David Fincher sul creatore e sulla nascita di Facebook.

La pellicola sta ottenendo dei consensi della critica ai limite del capolavoro, visto che su Metacritic.com ha una media altissima di 97/100 su 40 recensioni mentre su RottenTomatoes ha il 97% delle recensioni positive, cifre quasi raggiunte solo da Toy Story 3 durante il 2010 (e per questo si parla della pellicola come di un forte contendente agli Oscar).

The Social Network ieri ha raccolto secondo Nikki Finke ben 8.5 milioni di dollari (tra l’altro in 2700 sale circa, un numero modesto) e dovrebbe incassare circa 25 milioni nell’intero weekend (ne è costati 40 di milioni).

Cala del 52% Wall Street 2 e la pellicola di Oliver Stone deve prepararsi ad un testa a testa con l’ottimo The Town: 3.3 milioni contro 3.1 milioni rispettivamente ieri, per una previsione di 10 milioni circa.

Calo contenuto per La Leggenda dei Guardiani con 2.6 milioni incassati che dovrebbe raccoglierne 9.7 nel weekend ( e addirittura potrebbe sorprendere e salire sul podio).

Malissimo le altre nuove uscite con Let Me In, remake del capolavoro horror svedese, che ha incassato solo 1.9 milioni (supererà i 5 milioni a fatica) e Case 39 con Renee Zellweger addirittura ne ha raccolti solo 1.7 di milioni (4.7 il weekend previsto).

Saranno costati anche poco (si parla di cifre tra i 20 e i 30 milioni di dollari), ma rischiano di diventare dei sonori flop commerciali e non.

A domani per ulteriori aggiornamenti!

Fonte dei dati: BoxofficeMojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Armor Wars – Walton Goggins potrebbe tornare nel ruolo di Sonny Burch 16 Settembre 2021 - 14:00

La scheda IMDb di Armor Wars sembra confermare che Walton Goggins tornerà nel ruolo di Sonny Burch, già apparso in Ant-Man and the Wasp.

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".