L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benvenuti al Sud ancora in testa, ottimo Step Up 3D

Di Leotruman

Ecco i primi dati riguardanti gli incassi della giornata di ieri in Italia.

Sembra proprio che Benvenuti al Sud rimarrà in testa come previsto visto il buon dato di venerdì. Con altri 675mila euro raccolti la commedia con Claudio Bisio ha raggiunto quota 7 milioni totali in soli 8 giorni.

Prevedendo un aumento considerevole degli incassi nel weekend, il film dovrebbe tranquillamente raggiungere quota 9 milioni entro domenica sera: impressionante!

Tra i nuovi esordi la spunta Step-Up 3D, che con oltre 383mila euro raccolti e una media per sala simile a quella di Benvenuti al Sud (circa 1300 euro ieri) ipoteca con un certo grado di sicurezza la seconda posizione del podio.

In molti pensavano che questo terzo capitolo avrebbe incassato meno, e che il 3D avrebbe fatto da zavorra più che da acceleratore. Così non è stato, e i giovani italiani hanno decisamente apprezzato. Con queste premesse potrebbe anche superare i 3.7 milioni totali e diventare l’episodio più ricco della serie, ma di questo ci occuperemo prossimamente.

Buona la tenuta di Inception nonostante il “furto” di 110 sale cinematografiche. Oltre 206mila euro incassati, che gli permettono di raggiungere i 7 milioni totali. Credo lo troveremo sul terzo gradino del podio anche nel weekend.

Delude l’esordio di Innocenti Bugie con Tom Cruise e Cameron Diaz. Solo 134mila euro con una media per sala di poco superiore ai 400 euro. Meglio The Town di Ben Affleck con 112mila, ma una media per sala maggiore visto le 100 sale in meno.

Senza sorprese anche le altre due nuove uscite. Una Sconfinata Giovinezza ha raccolto solo 46mila euro con una media di 220 euro. Meglio la media per sala di Quella Sera Dorata  con 400 euro per copia ma un incasso di soli 18mila euro.

A Domani per ulteriori aggiornamenti sulla classifica italiana!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".