Benvenuti al Sud ancora in testa, ma sorprende Cattivissimo Me!

Benvenuti al Sud ancora in testa, ma sorprende Cattivissimo Me!

Di Leotruman

Con le cifre raccolte in questo weekend dai alcuni film in classifica sembra di essere nel periodo natalizio. Siamo invece al terzo fine settimana di ottobre e sembra proprio che agli italiani da qualche settimana sia tornata la voglia di andare al cinema, visto quanto stanno affollando le sale del nostro paese.

Benvenuti al Sud Poster Italia

In testa alla classifica con un altro mostruoso risultato troviamo Benvenuti al Sud, che arriva a sfiorare i 4 milioni di euro in questo suo terzo fine settimana nelle sale (tra l’altro anche in questi 3 giorni ha raccolto più del già elevato weeekend d’esordio, un fatto incredibile).

Con ben 3.954.083 euro incassati  la commedia con Claudio Bisio ha raccolto la fantastica cifra di 16.993.234 euro in soli 17 giorni.

In pratica sta raccogliendo 1 milione di euro in media al giorno e ci chiediamo quando avrà intenzione di rallentare. Se non inizia a farlo, potrebbe superare tranquillamente i 25 milioni di euro a fine corsa per avvicinarsi ai 30 milioni. Diverrebbe uno dei più alti risultati di sempre per un film italiano, probabilmente il più alto per una pellicola al di fuori del periodo natalizio.

Cattivissimo me Poster Italia

Nonostante i sconvolgenti numeri di Benvenuti al Sud, stupisce l’esordio di Cattivissimo Me che nonostante una discreta partenza nella giornata di venerdì ha poi messo il turbo rischiando seriamente di raggiungere la prima posizione, che purtroppo è stata solo sfiorata.

Ben 3.505.938 euro incassati in soli 3 giorni dal primo film di animazione della Universal Pictures, che tra l’altro sta ottenendo ottime critiche anche nel nostro paese.

Dopo aver raccolto 372mila euro di venerdì si pensava avrebbe potuto solo raggiungere i 2 milioni. Invece ha addirittura moltiplicato per 10 volte tale cifra, incassando 1.2 milioni sabato e addirittura 2 milioni nella giornata di ieri! La media per sala del weekend è stata molto elevata, sicuramente anche grazie al fattore 3D, con ben 6400 euro per copia.

A questo punto potrebbe tranquillamente superare i 10 milioni e forse anche più… vi terremo costantemente aggiornati nei prossimi giorni perché assisteremo ad una bella sfida Benvenuti al Sud- Cattivissimo Me…

Ottima la tenuta di Step Up 3D nonostante ci si aspettasse un crollo dopo l’ottimo esordio dello scorso weekend.

Con altri 1.570.630 euro e un altissima media di 5700 euro, il terzo episodio della saga musicale ha già in cassa ben 5 milioni di euro in soli 10 giorni e non ha intenzione di fermarsi…

Altro film che rallenta ma non demorde nonostante la feroce concorrenza è Inception di Christopher Nolan. Altri 805.173 euro nel weekend per un totale di 9.424.124 euro dopo quasi 1 mese nelle sale.

La soglia dei 10 milioni verrà superato entro il weekend prossimo e dovrebbe chiudere tra gli 11 e i 12 milioni di euro, sicuramente un buon risultato (anche se non stupefacente come all’estero).

In quinta posizione buon esordio per Adele e L’enigma del Faraone, nuova pellicola del francese Luc Besson che sembra abbia attirato molte famiglie in sala.

Infatti venerdì aveva raccolto solo 75 mila euro, che non facevano ben sperare… Invece anche la pellicola fantasy ha messo il turbo ed è riuscita a raccogliere ben 788.230 euro, con una buona media superiore ai 3mila euro per sala.

Buried Poster 2 Italia

Nonostante un numero di sale decisamente contenuto, sorprende in positivo Buried -Sepolto con Ryan Reynolds.

Con solo 166 copie a disposizione ha incassato ben 744.840 euro con l’elevata media di 4500 euro per sala, decisamente anomala per un prodotto così particolare.

Gli italiani sembrano aver apprezzato e ora solo il passaparola deciderà il destino della pellicola (che tra l’altro negli USA ha deluso le aspettative, con solo 750mila dollari raccolti nell’ultimo mese in un pugno di sale).

Calano le uscite della scorsa settimana con The Town che raccoglie altri 636mila euro per un discreto totale di 1.762.486 euro mentre Innocenti Bugie ne ha incassati solo 550mila nel weekend con una cifra totale simile (1.773.782 euro).

Nona posizione per l’esordiente Gorbaciof con Toni Servillo, che incassa 263.728 euro con una media di poco inferiore ai 2mila euro (poteva andare decisamente peggio) mentre chiude la top ten il film di Pupi Avati Una Sconfinata Giovinezza con 231mila euro e un totale di solo 760mila euro in 10 giorni.

Chi avrà indovinato queste folli cifre nella nostra BoxofficeCup? Lo scopriremo tra pochissimo! Vi ricordo che il nuovo round è già partito e potete giocare fin da ora!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI