L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avidi broker, presenze inquietanti… e figli delle stelle (!!) nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Cosa c’è di meglio che iniziare una nuova settimana con una valanga di trailer tutti da vedere? Eh sì perché i titoli in uscita questo week end sono proprio tanti! Non perdiamoci in chiacchiere dunque e iniziamo subito la nostra carrellata con il trailer di Wall Street: il denaro non dorme mai di Oliver Stone:

Dopo un vago richiamo ai fatti accaduti nell’episodio precedente e che servono più che altro a introdurre e contestualizzare il controverso personaggio di Gordon Gekko, il trailer parte in quarta cercando di attualizzare la storia e strizzando l’occhio al pubblico dei più giovani che non deve percepire questa pellicola come IL sequel del Wall Street del 1987 ma come un film che offre anche momenti di azione e tensione.

E restiamo in tema di tensione con il trailer dello spy thriller Fair Game. Di solito quando si pensa ad una spy story ci si prepara mentalmente a fare i contri con una trama complicata e dai mille risvolti. Al contrario, il video che vi stiamo per mostrare ci presenta una storia che, almeno a giudicare da queste immagini, sembra essere di facile lettura, state a guardare:

E passiamo ora al trailer di Paranormal Activity 2. Poche immagini inquietanti, niente speaker e giusto un paio di cartelli per un film che non ha bisogno di altre presentazioni:

Ancora immagini … da paura (!) nei trailer di due horror italiani: In the Market e Come una crisalide. Cominciamo con il trailer di In the Market:

Decisamente troppo lungo in generale, ma in particolare tutta la prima parte è prolissa e anche abbastanza inutile. Tagliandola un pochino (tanto!) si poteva dare più spazio alla seconda parte che, invece, risulta molto più efficace, ritmata ed intrigante… almeno a livello di immagini, perché la trama ahimè suona come qualcosa di già sentito almeno un migliaio di volte. Si poteva anche tranquillamente evitare, a mio parere, la lettura dei cartelli da parte dello speaker. Voi che ne pensate?

E veniamo ora al trailer di Come una crisalide, un horror thriller dal sapore vagamente, ma molto vagamente, “darioargentesco” (passatemi il termine). Il video che stiamo per vedere non è altro che una sequenza di immagini splatter sporcate da ettolitri di sangue finto grazie alle quali “riusciamo a intuire” che non sono certo i dialoghi il punto di forza di questo film:

Aiutatemi a dire quante volte abbiamo sentito delle frasi di lancio del tipo “una nuova dimensione del terrore” o “quando la paura viene dal profondo”!!! Comunque, se volete farvi un’idea più precisa su questi due horror italiani, potete leggere le recensioni del nostro Filippo che ha visto i due film in anteprima per ScreenWEEK. Le trovate QUI e QUI.

Proseguiamo con il cinema italiano dando un’occhiata al trailer di Figli delle Stelle, la commedia di Lucio Pellegrini che racconta le vicende di uno sgangherato gruppo di rapitori improvvisati:

Molto ben confezionato e dotato di un buon ritmo, questo trailer ci mostra alcune scene molto divertenti e ironiche. Secondo me il film promette bene, voi che ne pensate?

Passiamo ora al trailer di Passione, il viaggio attraverso la tradizione della canzone napoletana diretto da John Turturro. Il trailer parla (anzi canta) da solo, state a guardare:

Veniamo ora al trailer (in lingua originale) di Séraphine:

Trailer lento ma molto elegante e particolare in perfetto stile francese. La storia è abbastanza chiara e non so perché queste immagini, in unione con la musica, trasmettono una sensazione di tranquillità.

E concludiamo la nostra carrellata di video con il trailer di Uomini di Dio. Molto originale e accattivante la prima parte, un po’ meno la seconda ma nel complesso il trailer funziona:

Allora avete già deciso quale di questi film andrete a vedere questa settimana? Vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).