Ormai è confermato la Puglia è proprio entrata nei cuori dei produttori indiani!!!
Dui Prithibi, l’ultimo film musicale diretto da Raj Chakraborty, da ieri 14 ottobre è programmato in ben 211 sale cinematografiche del Bengala Occidentale in India. La data di uscita non è affatto casuale perchè nello stesso giorno si celebra la festa religiosa induista della dea Puja.
Ma cosa centra la Puglia in tutto questo?
Alcune scene del film musicale Dui Prithibi sono state girate l’estate scorsa proprio in Puglia tra Alberobello e Santa Cesarea Terme dal 21 al 23 agosto.
Dui Prithibi racconta la storia di un ragazzo ricco e senza scrupoli Rahul (Jeetendra Jeet Madnani) che si innamora di Nandini (Koyel Mullick), una studentessa di medicina piena di principi. Rahul è così egoisticamente innamorato da essere interessato solo al suo amore, ignorando i nobili principi della ragazza. Le circostanze li divideranno, ma lui deciso a riconquistarla, la segue in un lungo viaggio che arriverà a toccare anche la Puglia. Durante questo viaggio incontrerà un ladro, Shibu (Deepak Dev Adhikari), che diventerà il suo migliore amico. Rahul scoprirà così il vero significato dell’amore e della comprensione.
Ed ecco i due video girati in Puglia:
I presupposti affinchèDui Prithibi possa diventare un vero Blockbuster bengalese ci sono tutti basti pensare che il film è prodotto dalla indiana Shree Venkatesh Films che si è imposta nel Bengala Occidentale per l’attenzione la cura e la qualità del lavoro, ed è diretto da Raj Chakraborty che per ogni suo film ha riscosso il pieno consenso del pubblico e della critica!!!
Questa ennesima uscita sul mercato indiano di un film Bollywoodiano, è la conferma del lavoro di espansione sui mercati stranieri, anche sotto l’aspetto del cineturismo che l‘Apulia Film Commission, con la Regione Puglia, sta svolgendo con grande dedizione.
Dui Prithibi è la quarta produzione bollywoodiana realizzata in Puglia che segue HouseFull diretto dal regista indiano Sajid Khan di cui vi ho parlato qualche tempo fa nel post che trovate QUI.
HouseFull è stato infatti girato l’estate scorsa dal 29 agosto al 12 settembre nel Gargano, in provincia di Foggia tra Mattinata e Vieste ed uscito nelle sale indiane in miglia di copie lo scorso 30 aprile ha fatto registrare degli incassi eccellenti.
Ed ecco alcune immagini di Dui Prithibi dove anche chi non è pugliese potrà riconoscere le località dai magnifici paesaggi!!!
Per tutti gl amanti del genere vi ricordo che nel nostro DB potrete trovare altre immagini di Dui Prithibi proprio QUI, mentre le immagini di HouseFull le trovate QUI