L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[Update] Lo Hobbit in partenza a febbraio, in 3D!

Di Marco Triolo

A quanto pare, stavolta ci siamo davvero: The Wrap riporta che MGM e Warner hanno trovato un accordo e hanno concesso la luce verde a Lo Hobbit, che si inizierà a girare a febbraio, per la regia di Peter Jackson. “Esplorare la Terra di Mezzo di Tolkien va ben oltre la normale esperienza di un regista“, afferma Jackson in un comunicato, “E’ un viaggio che ci immerge in uno speciale luogo di immaginazione, bellezza e dramma. Non vediamo l’ora di rientrare in questo meraviglioso mondo con Gandalf e Bilbo, e i nostri amici alla New Line Cinema, Warner Brothers e MGM“. “Entrambi i film saranno girati in Digital 3-D”, continua il comunicato, che conferma definitivamente Jackson alla regia.

Secondo il Los Angeles Times MGM e Warner dovranno prima risolvere alcuni problemi sindacali con gli attori e inoltre la MGM ancora non avrebbe soldi. Ma c’è una nuova prospettiva per lo studio: una fusione con LionsGate. In alternativa, come già detto, potrebbe ricorrere a prestiti da altri studios o dalla stessa Warner. Il dato che conta, comunque, è che finalmente c’è un piano e un accordo per metterlo in pratica. Un’ultima curiosità: pare che il ruolo di Bilbo possa andare a Martin Freeman (L’alba dei morti dementi, Love Actually). Che ne dite?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).