L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[Update] Lo Hobbit in partenza a febbraio, in 3D!

Di Marco Triolo

A quanto pare, stavolta ci siamo davvero: The Wrap riporta che MGM e Warner hanno trovato un accordo e hanno concesso la luce verde a Lo Hobbit, che si inizierà a girare a febbraio, per la regia di Peter Jackson. “Esplorare la Terra di Mezzo di Tolkien va ben oltre la normale esperienza di un regista“, afferma Jackson in un comunicato, “E’ un viaggio che ci immerge in uno speciale luogo di immaginazione, bellezza e dramma. Non vediamo l’ora di rientrare in questo meraviglioso mondo con Gandalf e Bilbo, e i nostri amici alla New Line Cinema, Warner Brothers e MGM“. “Entrambi i film saranno girati in Digital 3-D”, continua il comunicato, che conferma definitivamente Jackson alla regia.

Secondo il Los Angeles Times MGM e Warner dovranno prima risolvere alcuni problemi sindacali con gli attori e inoltre la MGM ancora non avrebbe soldi. Ma c’è una nuova prospettiva per lo studio: una fusione con LionsGate. In alternativa, come già detto, potrebbe ricorrere a prestiti da altri studios o dalla stessa Warner. Il dato che conta, comunque, è che finalmente c’è un piano e un accordo per metterlo in pratica. Un’ultima curiosità: pare che il ruolo di Bilbo possa andare a Martin Freeman (L’alba dei morti dementi, Love Actually). Che ne dite?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellbound: trailer e data di uscita della serie Netflix dall’autore di Train to Busan 26 Settembre 2021 - 11:00

Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all'Inferno nella serie coreana creata da Yeon Sang-ho, in arrivo il 19 novembre

Pilou Asbæk da Game of Thrones al cast di Salem’s Lot 26 Settembre 2021 - 10:00

L'attore danese sarà il famiglio del vampiro che lo scrittore Ben Mears si ritrova ad affrontare ne Le notti di Salem di Stephen King

Halloween su Disney+: da Star Wars ai Muppet, torna Hallowstream 26 Settembre 2021 - 9:00

Disney+ sta preparando anche quest’anno una programmazione spettrale per Hallowstream, con nuovi emozionanti titoli originali e amati classici di Halloween.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

A quanto pare, stavolta ci siamo davvero: The Wrap riporta che MGM e Warner hanno trovato un accordo e hanno concesso la luce verde a Lo Hobbit, che si inizierà a girare a febbraio, per la regia di Peter Jackson. “Esplorare la Terra di Mezzo di Tolkien va ben oltre la normale esperienza di un […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.