L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Adrien Brody Vs. Giallo di Dario Argento!

Di Filippo Magnifico

Giallo Dario Argento Adrien Brody Ispettore Enzo Avolfi

Continuano i guai per Giallo, l’ultima pellicola diretta da Dario Argento (qui trovate la nostra recensione). Dopo l’annuncio che il film sarebbe uscito direttamente per il mercato home video, ecco che qualcuno si adopera per impedirne la distribuzione.

La cosa risulta ancora più grottesca perchè la persona in questione è il protagonista Adrien Brody, che, stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, avrebbe denunciato i produttori chiedendo quasi tre milioni di dollari di danni. La motivazione è che questi gli avrebbero mentito per convincerlo a non abbandonare il set del film durante le riprese, promettendogli soldi che a conti fatti non avevano. Una cosa che trova conferma in alcune dichiarazioni rilasciate dal regista un po’ di tempo fa:

“Brody dovrebbero averlo pagato una cifra enorme. Però non so se glieli hanno già dati tutti i soldi. Forse anche questa è la ragione di tutto questo casino.”

Nella querela depositata alla Corte Federale in California l’attore ha precisato di non essere mai stato pagato, chiedendo una ingiunzione permanente contro la distribuzione del film e di ricevere il compenso pattuito più due milioni di dollari per violazione contrattuale, frode e appropriazione indebita della sua immagine.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

La regina degli scacchi – La serie con Anya Taylor-Joy conquista Netflix 31 Ottobre 2020 - 16:47

Arrivata su Netflix il 23 ottobre, La regina degli scacchi, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, ha subito conquistato il pubblico della piattaforma online. Conosciamo meglio il cast e la storia.

Spider-Man 3 – Ecco la reazione di Jacob Batalon alla lettura dello script 31 Ottobre 2020 - 16:00

Jacob Batalon condivide un video per mostrarci la sua reazione stupefatta alla lettura del copione di Spider-Man 3, ancora senza titolo ufficiale.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).