Continuano i guai per Giallo, l’ultima pellicola diretta da Dario Argento (qui trovate la nostra recensione). Dopo l’annuncio che il film sarebbe uscito direttamente per il mercato home video, ecco che qualcuno si adopera per impedirne la distribuzione.
La cosa risulta ancora più grottesca perchè la persona in questione è il protagonista Adrien Brody, che, stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, avrebbe denunciato i produttori chiedendo quasi tre milioni di dollari di danni. La motivazione è che questi gli avrebbero mentito per convincerlo a non abbandonare il set del film durante le riprese, promettendogli soldi che a conti fatti non avevano. Una cosa che trova conferma in alcune dichiarazioni rilasciate dal regista un po’ di tempo fa:
“Brody dovrebbero averlo pagato una cifra enorme. Però non so se glieli hanno già dati tutti i soldi. Forse anche questa è la ragione di tutto questo casino.”
Nella querela depositata alla Corte Federale in California l’attore ha precisato di non essere mai stato pagato, chiedendo una ingiunzione permanente contro la distribuzione del film e di ricevere il compenso pattuito più due milioni di dollari per violazione contrattuale, frode e appropriazione indebita della sua immagine.