L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Adrien Brody Vs. Giallo di Dario Argento!

Di Filippo Magnifico

Giallo Dario Argento Adrien Brody Ispettore Enzo Avolfi

Continuano i guai per Giallo, l’ultima pellicola diretta da Dario Argento (qui trovate la nostra recensione). Dopo l’annuncio che il film sarebbe uscito direttamente per il mercato home video, ecco che qualcuno si adopera per impedirne la distribuzione.

La cosa risulta ancora più grottesca perchè la persona in questione è il protagonista Adrien Brody, che, stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, avrebbe denunciato i produttori chiedendo quasi tre milioni di dollari di danni. La motivazione è che questi gli avrebbero mentito per convincerlo a non abbandonare il set del film durante le riprese, promettendogli soldi che a conti fatti non avevano. Una cosa che trova conferma in alcune dichiarazioni rilasciate dal regista un po’ di tempo fa:

“Brody dovrebbero averlo pagato una cifra enorme. Però non so se glieli hanno già dati tutti i soldi. Forse anche questa è la ragione di tutto questo casino.”

Nella querela depositata alla Corte Federale in California l’attore ha precisato di non essere mai stato pagato, chiedendo una ingiunzione permanente contro la distribuzione del film e di ricevere il compenso pattuito più due milioni di dollari per violazione contrattuale, frode e appropriazione indebita della sua immagine.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights: ecco i primi minuti del film 12 Giugno 2021 - 15:00

Sono disponibili i primi otto minuti di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.