L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Addio all’attore Angelo Infanti

Di Marco Triolo

Ieri è morto all’improvviso per un infarto l’attore Angelo Infanti: si trovava nella sua casa di Zagarolo, piccolo centro vicino a Roma dove era nato nel 1939. Aveva 71 anni. Infanti era noto soprattutto per i suoi ruoli nei primi film di Carlo Verdone (Borotalco e Bianco, rosso e Verdone, dove interpretava l’uomo che insidiava la moglie di Furio). Ma l’attore lavorò anche con Francis Ford Coppola (ne Il Padrino era il killer Fabrizio), Luchino Visconti (Il Gattopardo) e Bud Spencer, con cui recitò in Piedone lo sbirro e Piedone d’Egitto. Tra i cult cui donò la sua innegabile classe, ricordiamo Attila flagello di Dio e Poliziotto Sprint, nonché la serie di Emmanuelle Nera. Ultimamente lo abbiamo visto in diverse fiction, tra cui Don Matteo, e in film come Ex e Letters to Juliet.

Parlare di Infanti ha un significato particolare per me, perché negli ultimi anni aveva scelto di vivere a Verona, la mia città. Dunque, non era raro vederlo in giro e oltretutto avevamo conoscenze comuni. Non dico di averlo conosciuto, ma la sua morte la sento molto più vicina di tante altre. “Lo avevo conosciuto a casa di Sergio Leone, era il classico bello di una volta. Uno che poteva fare ruoli classici, ma anche film d’azione“, ha commentato Verdone, concludendo “Peccato, era una persona spiritosa con cui amavo lavorare“. Uno della vecchia guardia, insomma. Ci mancherà.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Born to Be Murdered: Netflix acquista il thriller con John David Washington 27 Ottobre 2020 - 19:30

Interpretato anche da Alicia Vikander, il film è prodotto da Luca Guadagnino e girato in Grecia

American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio 27 Ottobre 2020 - 18:59

La nuova stagione della serie Starz arriverà a inizio 2021

La sorella di Jamie Foxx è morta, il toccante messaggio dell’attore 27 Ottobre 2020 - 18:48

Con un post su Instagram, Jamie Foxx ha annunciato la morte della sorella DeOndra, scomparsa a 36 anni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).