A Tokyo impazza la Loren mania!

A Tokyo impazza la Loren mania!

Di giorgia.a

Una qualità di rose che ne porta il nome e una sala gremita di fans col fiato sospeso, pronti ad acclamare una delle dive più amate di tutti i tempi con in mano la fotocamera ultimo modello: questa l’accoglienza che il Sol Levante ha riservato a Sophia Loren in occasione di una breve apparizione presso L’Istituto di Cultura Italiano di Tokyo, alla quale anche Screenweek era presente! L’ente ospita infatti in questi giorni una piccola retrospettiva, dedicatale in occasione della vittoria del Praemium Imperiale per la sezione Cinema. Fondato dal governo nipponico con l’intenzione di omaggiare personalità meritevoli della promozione dell’arte nel mondo, il premio si compone di più sezioni che spaziano dall’architettura, al cinema al teatro, alla pittura: quest’anno ben 3 su 5 sono stati gli italiani a riceverlo. Bellissima ed affascinante come sempre, tra loro spicca senza dubbio la Loren, che ha ringraziato caldamente i partecipanti all’evento, confessando di amare molto il Giappone e di essere già alla sua terza visita in questo paese, ma soprattutto mostrando un’enorme gratitudine per l’importante premio ricevuto, coronamento di una storia d’amore lunga una vita con la settima arte. Per chi capitasse da queste parti, la retrospettiva si compone di una piccola esposizione fotografica comprensiva di locandine cinematografiche, foto di scena e ritratti privati dell’attrice, oltre ad una breve rassegna durante la quale verranno proiettati alcuni tra i suoi numerosissimi titoli, da Matrimonio all’italiana a Ieri, Oggi, Domani, arrivando fino a Nine. Ad inaugurarla, Between Strangers, opera prima del figlio Edoardo, presentato alla 59 edizione del Festival di Venezia , che ha come protagonista indiscussa proprio la madre, la cui vita corre parallelamente a quella di altre due donne, estranee tra loro ma accomunate dalla sofferenza e dalla volontà di cambiare.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI