L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A Tokyo impazza la Loren mania!

Di giorgia.a

Una qualità di rose che ne porta il nome e una sala gremita di fans col fiato sospeso, pronti ad acclamare una delle dive più amate di tutti i tempi con in mano la fotocamera ultimo modello: questa l’accoglienza che il Sol Levante ha riservato a Sophia Loren in occasione di una breve apparizione presso L’Istituto di Cultura Italiano di Tokyo, alla quale anche Screenweek era presente! L’ente ospita infatti in questi giorni una piccola retrospettiva, dedicatale in occasione della vittoria del Praemium Imperiale per la sezione Cinema. Fondato dal governo nipponico con l’intenzione di omaggiare personalità meritevoli della promozione dell’arte nel mondo, il premio si compone di più sezioni che spaziano dall’architettura, al cinema al teatro, alla pittura: quest’anno ben 3 su 5 sono stati gli italiani a riceverlo. Bellissima ed affascinante come sempre, tra loro spicca senza dubbio la Loren, che ha ringraziato caldamente i partecipanti all’evento, confessando di amare molto il Giappone e di essere già alla sua terza visita in questo paese, ma soprattutto mostrando un’enorme gratitudine per l’importante premio ricevuto, coronamento di una storia d’amore lunga una vita con la settima arte. Per chi capitasse da queste parti, la retrospettiva si compone di una piccola esposizione fotografica comprensiva di locandine cinematografiche, foto di scena e ritratti privati dell’attrice, oltre ad una breve rassegna durante la quale verranno proiettati alcuni tra i suoi numerosissimi titoli, da Matrimonio all’italiana a Ieri, Oggi, Domani, arrivando fino a Nine. Ad inaugurarla, Between Strangers, opera prima del figlio Edoardo, presentato alla 59 edizione del Festival di Venezia , che ha come protagonista indiscussa proprio la madre, la cui vita corre parallelamente a quella di altre due donne, estranee tra loro ma accomunate dalla sofferenza e dalla volontà di cambiare.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).