L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A Tokyo impazza la Loren mania!

Di giorgia.a

Una qualità di rose che ne porta il nome e una sala gremita di fans col fiato sospeso, pronti ad acclamare una delle dive più amate di tutti i tempi con in mano la fotocamera ultimo modello: questa l’accoglienza che il Sol Levante ha riservato a Sophia Loren in occasione di una breve apparizione presso L’Istituto di Cultura Italiano di Tokyo, alla quale anche Screenweek era presente! L’ente ospita infatti in questi giorni una piccola retrospettiva, dedicatale in occasione della vittoria del Praemium Imperiale per la sezione Cinema. Fondato dal governo nipponico con l’intenzione di omaggiare personalità meritevoli della promozione dell’arte nel mondo, il premio si compone di più sezioni che spaziano dall’architettura, al cinema al teatro, alla pittura: quest’anno ben 3 su 5 sono stati gli italiani a riceverlo. Bellissima ed affascinante come sempre, tra loro spicca senza dubbio la Loren, che ha ringraziato caldamente i partecipanti all’evento, confessando di amare molto il Giappone e di essere già alla sua terza visita in questo paese, ma soprattutto mostrando un’enorme gratitudine per l’importante premio ricevuto, coronamento di una storia d’amore lunga una vita con la settima arte. Per chi capitasse da queste parti, la retrospettiva si compone di una piccola esposizione fotografica comprensiva di locandine cinematografiche, foto di scena e ritratti privati dell’attrice, oltre ad una breve rassegna durante la quale verranno proiettati alcuni tra i suoi numerosissimi titoli, da Matrimonio all’italiana a Ieri, Oggi, Domani, arrivando fino a Nine. Ad inaugurarla, Between Strangers, opera prima del figlio Edoardo, presentato alla 59 edizione del Festival di Venezia , che ha come protagonista indiscussa proprio la madre, la cui vita corre parallelamente a quella di altre due donne, estranee tra loro ma accomunate dalla sofferenza e dalla volontà di cambiare.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).