L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warner Bros. al lavoro su un nuovo Pinocchio live action

Di Marco Triolo

Roberto Benigni, trema! Warner Bros. ha iniziato la lavorazione di un nuovo Pinocchio live action, che sarà scritto da Bryan Fuller (tra gli autori di Heroes). Il produttore Dan Jinks ha dichiarato che la principale fonte d’ispirazione stavolta è Alice in Wonderland di Tim Burton: “Credo che abbiamo trovato un approccio fresco che sarà davvero coinvolgente“. La versione più famosa del testo di Carlo Collodi resta quella firmata da Disney nel 1940, anche se di recente c’è stato l’adattamento live action di Benigni e una fiction RAI, mentre negli anni ’70 il libro era stato adattato nella miniserie televisiva Le avventure di Pinocchio, diretta da Luigi Comencini. Il fatto che stavolta ci si ispiri a Alice in Wonderland, vorrà forse dire che il film sarà 3D? Molto probabile.

(Fonte: ComingSoon)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Christmas Carol – Il trailer ufficiale della miniserie con Guy Pearce 11 Dicembre 2019 - 17:45

Guy Pearce interpreta Ebenezer Scrooge nella nuova miniserie tratta da A Christmas Carol di Charles Dickens, scritta da Steven Knight.

Joker, The Irishman, Dov’è il mio corpo, Parasite e Killing Eve nominati agli ACE Eddie Awards 11 Dicembre 2019 - 17:42

Ford v Ferrari, Joker, The Irishman, Storia di un matrimonio e Parasite competono nella categoria drammatica degli Eddie Awards. La lista delle nomination

Quentin Tarantino su Kill Bill 3: “Il film si farà, ho parlato con Uma Thurman” 11 Dicembre 2019 - 17:00

Si torna a parlare di un terzo capitolo della saga di Kill Bill. Per Quentin Tarantino il film si farà e vedrà la luce nel giro di tre anni...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Highlander, la Serie TV 11 Dicembre 2019 - 14:45

La storia dell'altro Highlander, quello televisivo con Duncan MacLeod e il suo look da Fiorello ai tempi del Karaoke.

7 cose che forse non sapevate su Vultus V 10 Dicembre 2019 - 19:49

Sette curiosità su Vultus V, il robot giapponese che, tra le altre cose, ha fatto incavolare un dittatore.

Ragazzi Perduti (FantaDoc) 6 Dicembre 2019 - 10:45

La storia di Ragazzi Perduti (Lost Boys): come quello che doveva essere "il Goonies coi vampiri" è diventato un film di successo pieno di tizi che sembrano usciti da una boy band.