L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Vendicatori: «Per Hulk useremo il motion capture», parola di Mark Ruffalo!

Di Marco Triolo

Avengers Comic-Con

Nonostante la tecnologia sia perfezionata e utilizzata da anni, nei due precedenti Hulk cinematografici (Hulk e L’incredibile Hulk) il Gigante di Giada non è mai stato realizzato con l’aiuto del motion capture, favorendo così un look meno realistico nei movimenti, e in definitiva un effetto non tanto convincente. Ma niente paura, perché la Marvel adesso rimetterà tutto a posto: Mark Ruffalo, che interpreterà Bruce Banner ne I Vendicatori, sarà anche il primo attore a interpretare direttamente Hulk – dopo Lou Ferrigno, naturalmente. Ruffalo ha rivelato al sito Vulture che stavolta verrà usato il motion capture, come in Avatar. E, a proposito della controparte umana del bestione verde, l’attore aggiunge: “Adoro la serie televisiva, quella con Bill Bixby. Cercherò di rifarmi a quello. Lui era un uomo qualunque, sempre in fuga e alla ricerca di affetto. Un personaggio con cui ci si può davvero identificare, prima che si trasformi in Hulk e rovini tutto“. Inoltre, conferma che sarà il primo Hulk 3D della storia. Che ne pensate?

Update: il nostro lettore Spider-Man ci fa giustamente notare che il motion capture non è nuovo al mondo dell’Hulk cinematografico. Come si vede in questo video, è stato già utilizzato per L’incredibile Hulk. La mia interpretazione di tutto ciò è che, evidentemente, finora la tecnica è servita solo come aiuto per farsi un’idea dei movimenti delle creature, mentre stavolta sarà utilizzata esclusivamente e soprattutto sarà lo stesso attore a interpretare per la prima volta il mostro, cosa mai avvenuta nei precedenti capitoli.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).