L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Twilight: Breaking Dawn non sarà in 3D. Forse…

Di Marco Triolo

Andando un po’ controcorrente rispetto a quella che è la tendenza attuale, Summit Entertainment ha fatto sapere al sito Gossip Cop – in risposta ad alcuni rumors che davano Breaking Dawn in 3D – che i due film conclusivi della Twilight Saga non saranno girati nel formato a tre dimensioni. Il che potrebbe voler dire tutto e niente. In che senso? E’ presto detto.

Nonostante le continue prediche di James Cameron, che ha visto un futuro fatto di pellicole girate esclusivamente in 3D, Hollywood non ha colto l’abissale differenza, in termini artistici, tra un film “girato” in 3D e un film “convertito” in tale formato. La seconda opzione è discussa e discutibile, e spesso porta a risultati tremendi (come nel caso de L’ultimo dominatore dell’aria e Scontro tra Titani). Dunque, annunciando che i due film di Bill Condon non saranno “girati” in 3D, Summit potrebbe anche implicare che verranno convertiti a cose fatte. Ma potrebbe anche intendere che, al contrario, dato che al pubblico di Twilight non frega molto del 3D, si sia scelto di mantenere il buon vecchio 2D.

The Twilight Saga: Breaking Dawn sarà diviso in due parti, entrambe dirette da Bill Condon e in uscita il 18 novembre 2011 e il 16 novembre 2012. Nel cast vedremo ancora una volta Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner.

A voi, popolo di Twilight, l’ardua sentenza: volete un film in 2D o 3D?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).