L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Twilight: Breaking Dawn non sarà in 3D. Forse…

Di Marco Triolo

Andando un po’ controcorrente rispetto a quella che è la tendenza attuale, Summit Entertainment ha fatto sapere al sito Gossip Cop – in risposta ad alcuni rumors che davano Breaking Dawn in 3D – che i due film conclusivi della Twilight Saga non saranno girati nel formato a tre dimensioni. Il che potrebbe voler dire tutto e niente. In che senso? E’ presto detto.

Nonostante le continue prediche di James Cameron, che ha visto un futuro fatto di pellicole girate esclusivamente in 3D, Hollywood non ha colto l’abissale differenza, in termini artistici, tra un film “girato” in 3D e un film “convertito” in tale formato. La seconda opzione è discussa e discutibile, e spesso porta a risultati tremendi (come nel caso de L’ultimo dominatore dell’aria e Scontro tra Titani). Dunque, annunciando che i due film di Bill Condon non saranno “girati” in 3D, Summit potrebbe anche implicare che verranno convertiti a cose fatte. Ma potrebbe anche intendere che, al contrario, dato che al pubblico di Twilight non frega molto del 3D, si sia scelto di mantenere il buon vecchio 2D.

The Twilight Saga: Breaking Dawn sarà diviso in due parti, entrambe dirette da Bill Condon e in uscita il 18 novembre 2011 e il 16 novembre 2012. Nel cast vedremo ancora una volta Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner.

A voi, popolo di Twilight, l’ardua sentenza: volete un film in 2D o 3D?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.