L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tutta la verità su Hellraiser: Revelations

Di Filippo Magnifico

Quando nel web si è sparsa la voce riguardo l’intenzione della Dimension di realizzare un nuovo capitolo della saga di Hellraiser, la domanda che un po’ tutti gli appassionati di cinema horror si sono fatti è stata bene o male questa: Perchè fare un sequel quando sono anni ormai che si parla di remake?

Perchè cercare a tutti i costi di fare un film che, diciamolo francamente, non sembra partire con i migliori presupposti? Cominciamo a parlare della grande assenza di Doug Bradley, famoso per aver interpretato il capo dei Cenobiti Pinhead in tutti gli episodi della serie, che questa volta non farà parte del cast. Una scelta motivata dal fatto che questo Hellraiser: Revelations è un progetto troppo frettoloso, da cui è molto difficile che riesca ad uscire qualcosa di buono. Ed è proprio questa la cosa più misteriosa, perchè la produzione ha così tanta fretta di girare questo lungometraggio? La risposta l’ha data il sito Shock Till You Drop (via The Hollywood Reporter) e non è certo rassicurante:

La Dimension rischiava di perdere i diritti di Hellraiser se non si muoveva a girare un film!

Quindi si tratta a tutto gli effetti di un progetto realizzato per pura neccessità, il che abbassa ulteriormente le aspettative nei suoi confronti. Hellraiser: Revelations uscirà direttamente per il mercato home video e sarà diretto da Víctor García (Riflessi di Paura 2), la sceneggiatura è stata affidata a Gary Tunnicliffe, che ha già avuto a che fare con la saga di Hellraiser in passato, avendo curato gli effetti speciali di alcuni sequel.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).