L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tra dominatori dell’aria e indagatori del subconscio, ecco i trailer dei film di questa settimana!

Di Ilaria

Della serie “pochi ma buoni”, questa settimana i film in uscita sono solo (si fa per dire!) tre: Inception di Christopher Nolan, L’ultimo dominatore dell’aria di M. Night Shyamalan e La Passione di Carlo Mazzacurati. Capito che roba!?! Cerchiamo di decidere cosa andare a vedere come prima cosa venerdì dando un’occhiata ai trailer che li riguardano… Cominciamo andando a vedere il trailer di Inception, ultima fatica di Christopher Nolan con un cast d’eccezione formato da Leonardo DiCaprio, Cillian Murphy, Marion Cotillard, Ellen Page, Joseph Gordon-Levitt, Ken Watanabe e Michael Caine. Vista la complessità della storia, forse vale la pena dare un’occhiata a tutti i trailer diffusi per la promozione del film, cominciando dal teaser e concludendo con il launch:

Vi sarete senz’altro resi conto che quelli che abbiamo appena visto sono tre trailer completamente differenti quanto a costruzione e funzionalità. Il primo teaser, molto efficace, intrigante e ben costruito, è servito, se così si può dire, a “lanciare il sasso”, nel senso che attraverso pochi elementi chiave ha cominciato a solleticare la curiosità del pubblico molto tempo prima dell’inizio della campagna di lancio vera e propria. Con il secondo trailer si sono cominciate a scoprire le carte in tavola, mentre con il terzo si è andati (relativamente) in profondità nella trama e nella descrizione dei personaggi. Nel complesso possiamo dire che questi trailer fanno il loro sporco lavoro!!! Voi che ne dite?

Cambiamo decisamente genere facendo un salto nel mondo fantastico de L’ultimo dominatore dell’aria:

Immagini spettacolari e grande sfoggio di effetti speciali per un trailer che preferisce impressionare piuttosto che raccontare… e riesce nell’intento! Speriamo solo che il film non sia da meno!

E concludiamo con La Passione, commedia diretta da Carlo Mazzacurati presentata in concorso a Venezia. Il trailer è molto divertente , ha un buon ritmo ed è costruito in maniera tale da permettere al pubblico di entrare nella storia attraverso i dialoghi che intercorrono tra i personaggi. Da non perdere la scena finale con Corrado Guzzanti

Allora avete scelto? Avete tempo fino a venerdì per decidere! Nel frattempo mandateci i vostri commenti sui trailer che abbiamo appena visto e partecipate alla nostra BoxofficeCup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).