Techland ha intervistato Clark Gregg, l’attore che nei film Marvel interpreta l’agente dello S.H.I.E.L.D. Coulson. Gregg ha parlato nello specifico del suo ruolo in Thor e del suo amore per i fumetti. Sentiamo un po’ cos’ha raccontato…
A proposito del suo ruolo in Thor:
“Ho un ruolo più ampio in Thor, un lavoro più grosso rispetto a quello che ho nei film di Iron Man, dove l’agente Coulson si limitava a eseguire alcuni lavoretti per Nick Fury e a fare da babysitter a Tony Stark in Iron Man 2. Ma quando il martello compare nel deserto del New Mexico, l’operazione è affidata a me. Qualsiasi cosa succeda, è un mio problema. […] Certamente, in Thor ci sono alcuni momenti davvero eccitanti che coinvolgono l’agente Coulson. Non posso dire di più”.
Sui legami tra Thor e I Vendicatori:
“Non ho visto ancora Thor, solo il trailer. Credo di poter dire con sicurezza, avendo visto i film di Iron Man e letto la sceneggiatura di Thor, che ogni cosa nel Marvel Universe è parte di uno schema più grande e mi sembra che almeno il primo atto di questa epica storia che stanno tentando di raccontare abbia il suo culmine ne I Vendicatori. Quindi vedrete alcuni elementi di Thor chiudersi nei Vendicatori”.
Sul suo amore per i fumetti:
“Ero un fan di Iron Man. Mi è sempre piaciuto, pensavo che un personaggio pieno di difetti che traeva i suoi poteri dalla tecnologia fosse fantastico. Ero appassionato di Bruce Lee quando la mania del kung fu invase gli Stati Uniti negli anni Settanta, quindi mi piaceva anche Iron Fist, e poi quel tizio un po’ psichedelico, Warlock. Adoravo Silver Surfer, perché facevo skateboard”.