L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Storie di uomini… zombie e bamboccioni (!!!) nei trailer di questa settimana

Di Ilaria

k il lunedì è una giornata difficile per tutti… cerchiamo di renderla un po’ meno pesante rispetto al solito andando a vedere cosa ci aspetta al cinema questo venerdì! Cominciamo con La pecora nera, film che segna l’esordio dietro la macchina da presa per Ascanio Celestini, presentato quest’anno al Festival di Venezia. Pur trattando un argomento delicato e tutt’altro che leggero come quello del dramma dei manicomi, il trailer che vi stiamo per mostrare ci presenta un film che sembra affrontare il tema in modo atipico, oscillando costantemente tra ironia e poesia:

E ora passiamo al trailer di un altro film italiano ma di genere ben diverso. Parliamo di Benvenuti al Sud, remake della divertente commedia francese Giù al nord di Dany Boon, con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Alessandro Siani e Valentina Lodovini.

Il trailer è carino, divertente e sostanzialmente ben fatto anche se, personalmente, trovo che sveli un po’ troppo della trama del film. È vero che si tratta del remake di una pellicola che ha riscosso un discreto successo anche qui da noi, per cui è facile che il pubblico già conosca la storia, però penso che si sarebbe potuto optare per qualcosa di diverso, non trovate?

Continuiamo a ridere (o per lo meno a sorridere!) con il trailer della commedia Un Weekend da Bamboccioni:

Il taglio è quello tipico del genere commedia, la trama è molto chiara (anche troppo)e le gag incluse sono tutte abbastanza divertenti. In alcuni momenti, però, si ha come la sensazione che il trailer si “sieda”, stentando poi a riprendere il ritmo… e di certo lo speaker scelto per la versione italiana non aiuta!

Concludiamo con il trailer di The Horde, horror movie francese ambientato in un mondo post-apocalittico dominato dagli zombie!!! Qui sotto potete vedere un brevissimo trailer che definire splatter è veramente riduttivo…

Allora che ne pensate dei trailer che abbiamo appena visto? Noi siamo qui che, come ogni settimana, aspettiamo i vostri commenti! Vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.