L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Storie di guerra, zombie e killer dal cuore tenero nei trailer di questa settimana!

Storie di guerra, zombie e killer dal cuore tenero nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Con l’estate ormai agli sgoccioli, ricomincia a pieno ritmo anche la stagione cinematografica. Sono ben sei, infatti, i titoli in uscita questa settimana. Iniziamo subito con il trailer di 20 sigarette, film autobiografico di Aureliano Amadei con Vinicio Marchioni, Giorgio Colangeli e Carolina Crescentini, presentato ieri a Venezia nella sezione Controcampo Italiano:

Una storia difficile, un trailer conciso, efficace e pieno d’angoscia che si interrompe proprio nel punto in cui inizia la sofferenza di chi questa drammatica esperienza l’ha vissuta in prima persona.

E continuiamo con il trailer di un altro film italiano che sarà presentato giovedì 9 settembre, stavolta in concorso, a Venezia. Si tratta de La solitudine dei numeri primi, pellicola diretta da Saverio Costanzo tratta dall’omonimo romanzo di Paolo Giordano vincitore del Premio Strega nel 2008. Il trailer di questo film diviso in due: nella prima parte, in cui si raccontano gli eventi che hanno segnato l’infanzia di Mattia, il taglio è quello proprio del genere noir, nella seconda, invece, i toni si smorzano e la tensione si allenta per dare spazio ai sentimenti e alla storia d’amore tra i due personaggi:

Restiamo in tema di Festival di Venezia con il trailer di My Son My Son What Have Ye Done, la pellicola diretta da Werner Herzog presentata nel corso dell’edizione dello scorso anno (qui trovate la nostra recensione dal festival):

Trailer dal taglio classico per una storia complessa, in cui la voce forzatamente cupa dello speaker scelto per questa versione italiana, anziché trasmettere suspance, finisce per far assomigliare il film ad un qualsiasi thriller di serie B.

Cambiamo decisamente genere andando a parlare del trailer di Resident Evil: Afterlife, quarto capitolo in 3D della saga ispirata all’omonimo videogioco. In questo trailer il riferimento agli episodi precedenti è appena accennato, mentre al contrario è messo molto bene in evidenza, forse anche in maniera eccessiva, il messaggio che il film arriverà in sala in una “nuova dimensione”, guardate qua:

E concludiamo la nostra carrellata di video con il trailer di The American, thriller diretto da Anton Corbijn e interpretato da George Clooney e Violante Placido di cui abbiamo tanto parlato (e tanto abbiamo visto!) nel corso di questi ultimi mesi. Il trailer è tagliato in maniera abbastanza classica, la trama è chiara e la struttura narrativa gira tutta attorno, ovviamente, al personaggio interpretato da Clooney:

Dopo il buono ma non esaltante esordio di Shrek e vissero felici e contenti, e il pallido avvio de I Mercenari di Stallone, staremo a vedere quali saranno i risultati al botteghino di questi film. Noi, come ogni lunedì, aspettiamo i vostri commenti su i trailer che abbiamo appena visto insieme, voi invece non dimenticate  di partecipare alla nostra BoxofficeCup!

Per tutte le ultime novità sulla 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, potete invece consultare la nostra  pagina dedicata all’evento!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam – Dwayne Johnson pubblica altre foto dal set ed elogia la troupe 21 Maggio 2022 - 13:00

Dwayne Johnson continua ad aggiornare i fan durante le riprese aggiuntive di Black Adam: ecco altre due foto dal set.

The Boys – Il trailer di Dawn of the Seven, condiviso anche da Zack Snyder 21 Maggio 2022 - 12:00

The Boys svela il trailer di Dawn of the Seven, il finto blockbuster con Homelander e gli altri supereroi... condiviso anche da Zack Snyder!

The Forgiven: il trailer del thriller con Ralph Fiennes e Jessica Chastain 21 Maggio 2022 - 11:00

Una coppia investe un adolescente nel mezzo del deserto del Marocco e tenta di insabbiare il crimine nel nuovo film di John Michael McDonagh

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.