Stasera negli USA Hellcats, nuovo serial su cheerleaders e università

Stasera negli USA Hellcats, nuovo serial su cheerleaders e università

Di Cristiano

Mettetevelo in testa: non salveranno il mondo, ma queste cheerleaders sono dei personaggi piusttosto complessi per cui vale la pena fare il tifo.

La reputazione delle cheerleader nella televisione Americana è complicata: per una serie di clichè, la cheerleader è sempre il personaggio più antipatico; la tipica ragazza bella e popolare con poco cuore e cervello. Ma con Heroes e Glee le cose sono leggermente cambiate.

Ed eccoci a Hellcats, il nuovo telefilm (prodotto da Tom Welling) che partirà stasera sulla CW, e che presenta – con uno sguardo sorprendentemente dolce – la squadra di cheerleaders della Lancer University, che è appena stata invasa dall’ousider Marti Perkins (Alyson Michalka). Marti chiama le cheerleader “membri di un piccolo culto felice”, mentre il suo amico Dan (Matt Barr) aggiunge di “non fidarsi di alcun tipo di civiltà che costruisca piramidi” – ma il cheerleading è l’unica cosa che può salvare il futuro della giovane Marti, quando la sua borsa di studio le viene negata. Dopo un po’ di scene alla Bring It On, Marti non solo si ritrova a lasciare i giudici a bocca aperta, ma anche a guidare le ragazze.

Si, il pubblico dovrebbe preparsi a rimare quantomeno perplesso di fronte al concept fantasioso che a) è così facile ottenere una borsa di studio, anche a semestre inoltrato; e b) è protagonista una che tutto sa e tutti conosce. Ma una volta che questo concept si è fermamente stabito, Hellcats in realtà supera le aspettative (basse, a dire il vero), con una serie di personaggi “multi-level” che riescono facilmente a farti dimenticare i pregiudizi. Le nuove colleghe di Marti includono l’ammirevole ragazzo-cheerleader Lewis (Robbie Jones), che è sexy ma allo stesso tempo dolce, e Savannah (Ashley Tisdale), per la quale fare la cheerleader è tutto e che, di conseguenza, prende molto (forse troppo) seriamente quello che fa.

“Non diventare una di loro”, Dan chiede a Marti, ma una volta che questa sembra accettare che c’è molto di più dietro questo “piccolo culto felice”, è chiaro che presto sarà una di loro. Si prova una certa eccitazione nel vedere, una volta tanto, una outsider che entra di diritto in un mondo che non le apparteneva, che diventa una parte di questo, di questa “famiglia”, più che vederla provare a convertire tutti gi altri alla sua causa, e Hellcats promette proprio questo. E sarebbe anche facile fare di questo show la solita storia di un gruppo di ragazze cattive l’una con l’altra – e con quel titolo, sarebbe anche una mossa pubblicitaria stupida non farlo – e certo, c’è anche abbastanza “cattiveria”, ci sono gli elementi tipici della soap-giovanile, ma in definitiva Hellcats – lasciati a casa tutti i pregiudizi verso un serial del genere – eccede piuttosto bene le aspettative.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI