Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2010/09/47095_150673778291237_140516685973613_346592_3409890_n.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stasera negli USA Hellcats, nuovo serial su cheerleaders e università

Stasera negli USA Hellcats, nuovo serial su cheerleaders e università

Di Cristiano

Mettetevelo in testa: non salveranno il mondo, ma queste cheerleaders sono dei personaggi piusttosto complessi per cui vale la pena fare il tifo.

La reputazione delle cheerleader nella televisione Americana è complicata: per una serie di clichè, la cheerleader è sempre il personaggio più antipatico; la tipica ragazza bella e popolare con poco cuore e cervello. Ma con Heroes e Glee le cose sono leggermente cambiate.

Ed eccoci a Hellcats, il nuovo telefilm (prodotto da Tom Welling) che partirà stasera sulla CW, e che presenta – con uno sguardo sorprendentemente dolce – la squadra di cheerleaders della Lancer University, che è appena stata invasa dall’ousider Marti Perkins (Alyson Michalka). Marti chiama le cheerleader “membri di un piccolo culto felice”, mentre il suo amico Dan (Matt Barr) aggiunge di “non fidarsi di alcun tipo di civiltà che costruisca piramidi” – ma il cheerleading è l’unica cosa che può salvare il futuro della giovane Marti, quando la sua borsa di studio le viene negata. Dopo un po’ di scene alla Bring It On, Marti non solo si ritrova a lasciare i giudici a bocca aperta, ma anche a guidare le ragazze.

Si, il pubblico dovrebbe preparsi a rimare quantomeno perplesso di fronte al concept fantasioso che a) è così facile ottenere una borsa di studio, anche a semestre inoltrato; e b) è protagonista una che tutto sa e tutti conosce. Ma una volta che questo concept si è fermamente stabito, Hellcats in realtà supera le aspettative (basse, a dire il vero), con una serie di personaggi “multi-level” che riescono facilmente a farti dimenticare i pregiudizi. Le nuove colleghe di Marti includono l’ammirevole ragazzo-cheerleader Lewis (Robbie Jones), che è sexy ma allo stesso tempo dolce, e Savannah (Ashley Tisdale), per la quale fare la cheerleader è tutto e che, di conseguenza, prende molto (forse troppo) seriamente quello che fa.

“Non diventare una di loro”, Dan chiede a Marti, ma una volta che questa sembra accettare che c’è molto di più dietro questo “piccolo culto felice”, è chiaro che presto sarà una di loro. Si prova una certa eccitazione nel vedere, una volta tanto, una outsider che entra di diritto in un mondo che non le apparteneva, che diventa una parte di questo, di questa “famiglia”, più che vederla provare a convertire tutti gi altri alla sua causa, e Hellcats promette proprio questo. E sarebbe anche facile fare di questo show la solita storia di un gruppo di ragazze cattive l’una con l’altra – e con quel titolo, sarebbe anche una mossa pubblicitaria stupida non farlo – e certo, c’è anche abbastanza “cattiveria”, ci sono gli elementi tipici della soap-giovanile, ma in definitiva Hellcats – lasciati a casa tutti i pregiudizi verso un serial del genere – eccede piuttosto bene le aspettative.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.