Stasera negli USA Hellcats, nuovo serial su cheerleaders e università

Stasera negli USA Hellcats, nuovo serial su cheerleaders e università

Di Cristiano

Mettetevelo in testa: non salveranno il mondo, ma queste cheerleaders sono dei personaggi piusttosto complessi per cui vale la pena fare il tifo.

La reputazione delle cheerleader nella televisione Americana è complicata: per una serie di clichè, la cheerleader è sempre il personaggio più antipatico; la tipica ragazza bella e popolare con poco cuore e cervello. Ma con Heroes e Glee le cose sono leggermente cambiate.

Ed eccoci a Hellcats, il nuovo telefilm (prodotto da Tom Welling) che partirà stasera sulla CW, e che presenta – con uno sguardo sorprendentemente dolce – la squadra di cheerleaders della Lancer University, che è appena stata invasa dall’ousider Marti Perkins (Alyson Michalka). Marti chiama le cheerleader “membri di un piccolo culto felice”, mentre il suo amico Dan (Matt Barr) aggiunge di “non fidarsi di alcun tipo di civiltà che costruisca piramidi” – ma il cheerleading è l’unica cosa che può salvare il futuro della giovane Marti, quando la sua borsa di studio le viene negata. Dopo un po’ di scene alla Bring It On, Marti non solo si ritrova a lasciare i giudici a bocca aperta, ma anche a guidare le ragazze.

Si, il pubblico dovrebbe preparsi a rimare quantomeno perplesso di fronte al concept fantasioso che a) è così facile ottenere una borsa di studio, anche a semestre inoltrato; e b) è protagonista una che tutto sa e tutti conosce. Ma una volta che questo concept si è fermamente stabito, Hellcats in realtà supera le aspettative (basse, a dire il vero), con una serie di personaggi “multi-level” che riescono facilmente a farti dimenticare i pregiudizi. Le nuove colleghe di Marti includono l’ammirevole ragazzo-cheerleader Lewis (Robbie Jones), che è sexy ma allo stesso tempo dolce, e Savannah (Ashley Tisdale), per la quale fare la cheerleader è tutto e che, di conseguenza, prende molto (forse troppo) seriamente quello che fa.

“Non diventare una di loro”, Dan chiede a Marti, ma una volta che questa sembra accettare che c’è molto di più dietro questo “piccolo culto felice”, è chiaro che presto sarà una di loro. Si prova una certa eccitazione nel vedere, una volta tanto, una outsider che entra di diritto in un mondo che non le apparteneva, che diventa una parte di questo, di questa “famiglia”, più che vederla provare a convertire tutti gi altri alla sua causa, e Hellcats promette proprio questo. E sarebbe anche facile fare di questo show la solita storia di un gruppo di ragazze cattive l’una con l’altra – e con quel titolo, sarebbe anche una mossa pubblicitaria stupida non farlo – e certo, c’è anche abbastanza “cattiveria”, ci sono gli elementi tipici della soap-giovanile, ma in definitiva Hellcats – lasciati a casa tutti i pregiudizi verso un serial del genere – eccede piuttosto bene le aspettative.

LEGGI ANCHE

Ted Lasso: la serie finirà con il prossimo episodio? Un nuovo post sembra suggerirlo 30 Maggio 2023 - 20:30

Un post del coach del Richmond "in persona" sembra precludere ogni speranza che la serie prosegua oltre la stagione 3

The Idol: il trailer ufficiale della serie con The Weeknd e Lily-Rose Depp, dal 5 giugno su Sky e NOW 30 Maggio 2023 - 19:45

Ecco il trailer ufficiale di The Idol, la serie con The Weeknd e Lily-Rose Depp in arrivo il 5 giugno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Questo mondo non mi renderà cattivo: Netflix organizza una evento per lanciare la nuova serie di Zerocalcare 30 Maggio 2023 - 18:45

Netflix ha organizzato un vero e proprio evento per il lancio di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata di Zerocalcare. Ecco tutti i dettagli.

Citadel: Diana, il teaser dello spin-off italiano con Matilda de Angelis 30 Maggio 2023 - 18:00

È disponibile il teaser di Citadel: Diana, lo spin-off di Citadel prodotto in Italia, con Matilda De Angelis come protagonista.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI