L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sergio Castellitto presidente di giuria al Festival Internazionale del Film di Roma

Di Ilaria

Sarà Sergio Castellitto a presiedere quest’anno la Giuria Internazionale dell’edizione 2010 del Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà dal 28 ottobre al 5 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica. All’incarico aveva precedentemente rinunciato Giuseppe Tornatore, spiegando di essere impegnato con il suo nuovo film. Ad affiancare il popolare regista e attore romano nella scelta dell’assegnazione dei premi per il miglior film,  il migliore attore, la migliore attrice e il Gran Premio della Giuria, saranno la giornalista e scrittrice Natalia Aspesi, il regista americano di origine belga Ulu Grosbard, lo scrittore inglese Patrick McGrath, il regista tedesco Edgar Reitz e la russa Olga Sviblova, direttrice del Museo della Arti Multimediali di Mosca. Il Presidente del Festival Gian Luigi Rondi ha espresso soddisfazione per l’adesione di Castellitto:

“uno dei nostri più prestigiosi attori di cinema e di televisione – spiega Rondi – attivo con successo anche all’estero e regista di film pluripremiati e molto apprezzati da critica e pubblico”.

Sergio Castellitto ha invece commentato con queste parole la sua nomina a Presidente della Giuria Internazionale:

“Sono molto felice di questa proposta e ringrazio Gian Luigi Rondi, Piera Detassis e tutti coloro che hanno pensato a me per questo incarico. Il Festival di Roma è cresciuto in questi anni in maniera sorprendente, diventando un luogo dove si vede e si parla di Cinema. La selezione dei film si annuncia molto interessante. La giuria è composta da straordinarie personalità e guidarla sarà un piacere e un vanto. Per quel che mi riguarda, conosco la fatica che fanno gli artisti nel comporre un’opera cinematografica, il mio primo intento sarà quello di giudicare il loro lavoro nel rispetto di questa fatica”.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.