Rob Zombie torna alla regia con Lords of Salem!

Rob Zombie torna alla regia con Lords of Salem!

Di Marco Triolo

Era ora: dopo due Halloween e dopo aver rinunciato a dirigere un remake di The Blob, Rob Zombie torna dietro la macchina da presa per Lords of Salem, un film basato finalmente su una sua idea originale. Era da La casa del diavolo che tutti stavamo aspettando questa decisione! Lords of Salem sarà una moderna storia di stregoneria, in cui un gruppo di streghe di 300 anni fa invade l’odierna Salem terrorizzandone gli abitanti. Il film sarà prodotto da Haunted Films (la compagnia del regista di Paranormal Activity, Oren Peli) in collaborazione con Alliance Films. La prima pellicola nata da questo sodalizio, Insidious di James Wan, è stata da poco presentata a Toronto.

Zombie rivela a Deadline di essere stato attirato dalla proposta della Haunted FIlms perché gli offrivano controllo totale su script, casting e final cut. E ricorda come l’esperienza più positiva della sua carriera sia stata con LionsGate, quando realizzò La casa del diavolo: “Ho fatto il film e loro mi hanno detto: ‘Ottimo’“. Mentre “I due film di Halloween sono stati più un dare e avere, e ho dovuto affrontare così tante battaglie per fare le cose a modo mio che, quando ho avuto la meglio, avevo perso interesse“. Ma perché ha scelto di non girare The Blob? “Volevo allontanarmi da qualsiasi materiale pre-esistente. Il trend dei remake si sta esaurendo e quando ho fatto Halloween tutti si sono lamentati, o del fatto che fosse troppo simile all’originale o che fosse troppo diverso. Mi piace che la gente ami o odi quello che faccio perché è meglio che essere nel mezzo, cioè dimenticabile. Ma quando lavori su una premessa originale la prendono per quella che è, e dopo tre anni di sconfitte con Halloween, non sarei riuscito a rifare tutto daccapo“.

Meno male: finalmente potremo scoprire se La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo non siano stati solo dei colpi di fortuna. Io personalmente mi fido di Rob Zombie. E voi?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI