L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rob Zombie torna alla regia con Lords of Salem!

Rob Zombie torna alla regia con Lords of Salem!

Di Marco Triolo

Era ora: dopo due Halloween e dopo aver rinunciato a dirigere un remake di The Blob, Rob Zombie torna dietro la macchina da presa per Lords of Salem, un film basato finalmente su una sua idea originale. Era da La casa del diavolo che tutti stavamo aspettando questa decisione! Lords of Salem sarà una moderna storia di stregoneria, in cui un gruppo di streghe di 300 anni fa invade l’odierna Salem terrorizzandone gli abitanti. Il film sarà prodotto da Haunted Films (la compagnia del regista di Paranormal Activity, Oren Peli) in collaborazione con Alliance Films. La prima pellicola nata da questo sodalizio, Insidious di James Wan, è stata da poco presentata a Toronto.

Zombie rivela a Deadline di essere stato attirato dalla proposta della Haunted FIlms perché gli offrivano controllo totale su script, casting e final cut. E ricorda come l’esperienza più positiva della sua carriera sia stata con LionsGate, quando realizzò La casa del diavolo: “Ho fatto il film e loro mi hanno detto: ‘Ottimo’“. Mentre “I due film di Halloween sono stati più un dare e avere, e ho dovuto affrontare così tante battaglie per fare le cose a modo mio che, quando ho avuto la meglio, avevo perso interesse“. Ma perché ha scelto di non girare The Blob? “Volevo allontanarmi da qualsiasi materiale pre-esistente. Il trend dei remake si sta esaurendo e quando ho fatto Halloween tutti si sono lamentati, o del fatto che fosse troppo simile all’originale o che fosse troppo diverso. Mi piace che la gente ami o odi quello che faccio perché è meglio che essere nel mezzo, cioè dimenticabile. Ma quando lavori su una premessa originale la prendono per quella che è, e dopo tre anni di sconfitte con Halloween, non sarei riuscito a rifare tutto daccapo“.

Meno male: finalmente potremo scoprire se La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo non siano stati solo dei colpi di fortuna. Io personalmente mi fido di Rob Zombie. E voi?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).