L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rob Zombie torna alla regia con Lords of Salem!

Rob Zombie torna alla regia con Lords of Salem!

Di Marco Triolo

Era ora: dopo due Halloween e dopo aver rinunciato a dirigere un remake di The Blob, Rob Zombie torna dietro la macchina da presa per Lords of Salem, un film basato finalmente su una sua idea originale. Era da La casa del diavolo che tutti stavamo aspettando questa decisione! Lords of Salem sarà una moderna storia di stregoneria, in cui un gruppo di streghe di 300 anni fa invade l’odierna Salem terrorizzandone gli abitanti. Il film sarà prodotto da Haunted Films (la compagnia del regista di Paranormal Activity, Oren Peli) in collaborazione con Alliance Films. La prima pellicola nata da questo sodalizio, Insidious di James Wan, è stata da poco presentata a Toronto.

Zombie rivela a Deadline di essere stato attirato dalla proposta della Haunted FIlms perché gli offrivano controllo totale su script, casting e final cut. E ricorda come l’esperienza più positiva della sua carriera sia stata con LionsGate, quando realizzò La casa del diavolo: “Ho fatto il film e loro mi hanno detto: ‘Ottimo’“. Mentre “I due film di Halloween sono stati più un dare e avere, e ho dovuto affrontare così tante battaglie per fare le cose a modo mio che, quando ho avuto la meglio, avevo perso interesse“. Ma perché ha scelto di non girare The Blob? “Volevo allontanarmi da qualsiasi materiale pre-esistente. Il trend dei remake si sta esaurendo e quando ho fatto Halloween tutti si sono lamentati, o del fatto che fosse troppo simile all’originale o che fosse troppo diverso. Mi piace che la gente ami o odi quello che faccio perché è meglio che essere nel mezzo, cioè dimenticabile. Ma quando lavori su una premessa originale la prendono per quella che è, e dopo tre anni di sconfitte con Halloween, non sarei riuscito a rifare tutto daccapo“.

Meno male: finalmente potremo scoprire se La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo non siano stati solo dei colpi di fortuna. Io personalmente mi fido di Rob Zombie. E voi?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.