L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quasi 500mila euro per Inception in Italia

Di Leotruman

Ecco i primi dati riguardanti gli incassi nella giornata di ieri in Italia, e che permettono di ipotizzare con una maggiore certezza l’esito del weekend.

Inception Poster Italia

Inception di Christopher Nolan e con Leonardo Di Caprio apre saldamente in testa con quasi 483mila euro incassati. La media per sala (il dato è arrivato su 481 sale monitorate mentre si parla di circa 600 sale totali per il film) è molto elevata, 1002 euro. A questo punto dovrebbe superare i 3 milioni di euro nel weekend, e grazie importanza avrà come sempre la giornata di domenica.

Non male l’esordio de L’ultimo dominatore dell’Aria di M.Night Shyamalan che raccoglie quasi 300mila euro. La media per sala (305 le monitorate) è simile a quella di Inception: 983 euro. Ovviamente questo dipende dal fattore 3D, visto che la pellicola è uscita nel 70% delle sale in questo formato più redditizio.

Terzo posto per Mangia Prega Ama con Julia Roberts, che ha raccolto 147mila euro, battendo Mordimi che ne ha incassati 122mila (ma potrebbe beneficiare degli spettacoli della domenica pomeriggio per gli adolescenti e superare il film della Roberts nel complesso).

Non bene l’altra nuova uscita, La Passione di Carlo Mazzacurati con Silvio Orlando che ha raccolto solo 112mila euro con una media di 507 euro per sala.

Crollo verticale per Sharm el Sheik (102mila euro), La Solitudine dei numeri primi (56mila euro) e Resident Evil: Afterlife (46mila euro).

A domani per ulteriori aggiornamenti del weekend italiano!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.