Ecco i primi dati riguardanti gli incassi nella giornata di ieri in Italia, e che permettono di ipotizzare con una maggiore certezza l’esito del weekend.
Inception di Christopher Nolan e con Leonardo Di Caprio apre saldamente in testa con quasi 483mila euro incassati. La media per sala (il dato è arrivato su 481 sale monitorate mentre si parla di circa 600 sale totali per il film) è molto elevata, 1002 euro. A questo punto dovrebbe superare i 3 milioni di euro nel weekend, e grazie importanza avrà come sempre la giornata di domenica.
Non male l’esordio de L’ultimo dominatore dell’Aria di M.Night Shyamalan che raccoglie quasi 300mila euro. La media per sala (305 le monitorate) è simile a quella di Inception: 983 euro. Ovviamente questo dipende dal fattore 3D, visto che la pellicola è uscita nel 70% delle sale in questo formato più redditizio.
Terzo posto per Mangia Prega Ama con Julia Roberts, che ha raccolto 147mila euro, battendo Mordimi che ne ha incassati 122mila (ma potrebbe beneficiare degli spettacoli della domenica pomeriggio per gli adolescenti e superare il film della Roberts nel complesso).
Non bene l’altra nuova uscita, La Passione di Carlo Mazzacurati con Silvio Orlando che ha raccolto solo 112mila euro con una media di 507 euro per sala.
Crollo verticale per Sharm el Sheik (102mila euro), La Solitudine dei numeri primi (56mila euro) e Resident Evil: Afterlife (46mila euro).
A domani per ulteriori aggiornamenti del weekend italiano!