L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pallido esordio per I Mercenari in Italia

Di Leotruman

Nonostante le alte aspettative, soprattutto visto il successo negli USA che ha ripagato l’operazione nostalgia di Sylvester Stallone, I Mercenari non ha avuto un buon esordio nel nostro paese.

The Expendables Poster Italia 01

Sbarcato ieri in 328 sale in tutta Italia, I Mercenari di Stallone (The Expendables in originale) ha incassato solamente 196.089 euro nelle 262 sale monitorate. La media per copia è di 748 euro.

Il dato è sufficiente solo per la seconda posizione della classifica e il film in terza posizione, Giustizia Privata, al suo ottavo giorno nelle sale ha una media praticamente identica (720 euro).

Questo ci fa ipotizzare che il film di Stallone non avrà un weekend “esplosivo” e nei suoi primi 5 giorni potrebbe incassare una cifra di poco superiore al milione di euro, a vantaggio dell’altra nuova importante uscita, The Karate Kid, che domani uscirà in ben 360 sale.

In prima posizione rimane saldamente Shrek e vissero felici e contenti, che dopo un weekend leggermente sotto le aspettative, sta facendo segnare degli ottimi dati infrasettimanali (visto che le scuole sono ancora chiuse e le famiglie possono affollare i cinema anche di sera).

843.058 euro raccolti nella giornata di ieri dall’orco verde, il 26% in più del giorno precedente dove l’incasso era stato di 670mila euro. A questo punto il totale aggiornato è già di 7.831.499 euro in 8 giorni di programmazione e con i dati del weekend supererà di slancio i 10 milioni di euro.

Ancora bene Giustizia Privata con 165.525 euro e un totale che sfiora i 2 milioni, mentre L’Apprendista Stregone con 162.156 euro raggiunge quota 5.2 milioni.

Poco più di 100mila euro per Nightmare che riesce solo a superare il milione in 8 giorni nelle sale.

Domani mattina presenteremo tutte le nuove uscite del fine settimane, con le rispettive previsioni del Boxoffice.

Intanto vi siete ricordati di giocare alla BoxofficeCup? Avete tempo fino a domani alle 15!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbuster: Legacy rinviato di tre mesi dalla Sony 22 Ottobre 2020 - 8:45

Sony Pictures ha deciso di rinviare Ghostbuster: Legacy al giugno del 2021, nello stesso week-end in cui debuttò il film originale.

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).