L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pallido esordio per I Mercenari in Italia

Di Leotruman

Nonostante le alte aspettative, soprattutto visto il successo negli USA che ha ripagato l’operazione nostalgia di Sylvester Stallone, I Mercenari non ha avuto un buon esordio nel nostro paese.

The Expendables Poster Italia 01

Sbarcato ieri in 328 sale in tutta Italia, I Mercenari di Stallone (The Expendables in originale) ha incassato solamente 196.089 euro nelle 262 sale monitorate. La media per copia è di 748 euro.

Il dato è sufficiente solo per la seconda posizione della classifica e il film in terza posizione, Giustizia Privata, al suo ottavo giorno nelle sale ha una media praticamente identica (720 euro).

Questo ci fa ipotizzare che il film di Stallone non avrà un weekend “esplosivo” e nei suoi primi 5 giorni potrebbe incassare una cifra di poco superiore al milione di euro, a vantaggio dell’altra nuova importante uscita, The Karate Kid, che domani uscirà in ben 360 sale.

In prima posizione rimane saldamente Shrek e vissero felici e contenti, che dopo un weekend leggermente sotto le aspettative, sta facendo segnare degli ottimi dati infrasettimanali (visto che le scuole sono ancora chiuse e le famiglie possono affollare i cinema anche di sera).

843.058 euro raccolti nella giornata di ieri dall’orco verde, il 26% in più del giorno precedente dove l’incasso era stato di 670mila euro. A questo punto il totale aggiornato è già di 7.831.499 euro in 8 giorni di programmazione e con i dati del weekend supererà di slancio i 10 milioni di euro.

Ancora bene Giustizia Privata con 165.525 euro e un totale che sfiora i 2 milioni, mentre L’Apprendista Stregone con 162.156 euro raggiunge quota 5.2 milioni.

Poco più di 100mila euro per Nightmare che riesce solo a superare il milione in 8 giorni nelle sale.

Domani mattina presenteremo tutte le nuove uscite del fine settimane, con le rispettive previsioni del Boxoffice.

Intanto vi siete ricordati di giocare alla BoxofficeCup? Avete tempo fino a domani alle 15!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.