Nuovi dettagli sul prossimo film dei Wachowski

Nuovi dettagli sul prossimo film dei Wachowski

Di Marco Triolo

Vulture ha scoperto nuovi dettagli su Cobalt Neural 9, il prossimo film dei Fratelli Wachowski che racconterà una storia d’amore omosessuale tra un marine e un iracheno, ambientata durante l’occupazione americana dell’Iraq. La cosa curiosa è che, nonostante la premessa suoni totalmente realistica, la storia è raccontata dal punto di vista di alcuni archeologi che, tra cento anni, ricostruiscono gli eventi della guerra in Iraq attraverso filmati amatoriali realizzati dalle truppe americane. Entra quindi in gioco il pretesto del “found footage” alla Cloverfield, anche se non è chiaro quanto del film sarà realizzato con questa tecnica e quanto invece con una più tradizionale.

Della trama si sa finora questo: Butch è un bellissimo marine che si arruola per “scopare e uccidere qualsiasi cosa” in Iraq. Finché non si innamora di un iracheno, naturalmente. I due amanti iniziano una relazione segreta anche grazie all’aiuto di provvidenziali burqa, e le scene di sesso sono descritte in maniera piuttosto esplicita nella sceneggiatura. Butch arriva anche a conoscere la famiglia del suo compagno, ma poi la tragedia colpisce e i due si convincono che l’unico modo per estirpare il male dal mondo è quello di uccidere George W. Bush. Cosa che tenteranno di fare quando il presidente giunge in Iraq per una visita segreta.

I Wachowski dovrebbero girare il film con un budget ridotto, circa 20 milioni di dollari, in maniera del tutto indipendente. Potrebbero persino arrivare ad auto-finanziarselo con i soldi derivati da Matrix. Pare, inoltre, che si stiano preparando a girare già dal mese prossimo, in Germania, Marocco e a Los Angeles.

L’altro progetto che hanno in ballo è Cloud Atlas, adattamento di un romanzo di David Mitchell composto da sei diverse storie incastrate tra loro. Il film è scritto da Tom Tykwer e ha già attirato una serie di interpreti d’eccezione, tra cui Tom Hanks, Halle Berry e Natalie Portman. I Wachowski potrebbero dirigere uno dei segmenti e, se il finanziamento dovesse arrivare prima, potrebbero anche posticipare CN9 per dare a Cloud Atlas la precedenza.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI