L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovi dettagli sul prossimo film dei Wachowski

Di Marco Triolo

Vulture ha scoperto nuovi dettagli su Cobalt Neural 9, il prossimo film dei Fratelli Wachowski che racconterà una storia d’amore omosessuale tra un marine e un iracheno, ambientata durante l’occupazione americana dell’Iraq. La cosa curiosa è che, nonostante la premessa suoni totalmente realistica, la storia è raccontata dal punto di vista di alcuni archeologi che, tra cento anni, ricostruiscono gli eventi della guerra in Iraq attraverso filmati amatoriali realizzati dalle truppe americane. Entra quindi in gioco il pretesto del “found footage” alla Cloverfield, anche se non è chiaro quanto del film sarà realizzato con questa tecnica e quanto invece con una più tradizionale.

Della trama si sa finora questo: Butch è un bellissimo marine che si arruola per “scopare e uccidere qualsiasi cosa” in Iraq. Finché non si innamora di un iracheno, naturalmente. I due amanti iniziano una relazione segreta anche grazie all’aiuto di provvidenziali burqa, e le scene di sesso sono descritte in maniera piuttosto esplicita nella sceneggiatura. Butch arriva anche a conoscere la famiglia del suo compagno, ma poi la tragedia colpisce e i due si convincono che l’unico modo per estirpare il male dal mondo è quello di uccidere George W. Bush. Cosa che tenteranno di fare quando il presidente giunge in Iraq per una visita segreta.

I Wachowski dovrebbero girare il film con un budget ridotto, circa 20 milioni di dollari, in maniera del tutto indipendente. Potrebbero persino arrivare ad auto-finanziarselo con i soldi derivati da Matrix. Pare, inoltre, che si stiano preparando a girare già dal mese prossimo, in Germania, Marocco e a Los Angeles.

L’altro progetto che hanno in ballo è Cloud Atlas, adattamento di un romanzo di David Mitchell composto da sei diverse storie incastrate tra loro. Il film è scritto da Tom Tykwer e ha già attirato una serie di interpreti d’eccezione, tra cui Tom Hanks, Halle Berry e Natalie Portman. I Wachowski potrebbero dirigere uno dei segmenti e, se il finanziamento dovesse arrivare prima, potrebbero anche posticipare CN9 per dare a Cloud Atlas la precedenza.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bosch: il trailer della stagione finale, dal 25 giugno su Prime Video 13 Maggio 2021 - 20:45

Titus Welliver è pronto a tornare nella settima e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Snake Eyes: le prime immagini dello spin-off di G.I. Joe 13 Maggio 2021 - 20:32

il primo sguardo ufficiale a Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio.

Halston – Chi è il leggendario stilista interpretato da Ewan McGregor 13 Maggio 2021 - 20:10

Halston, su Netflix dal 14 Maggio, racconta la vita del celebre stilista: ecco la vera storia che ha ispirato la serie!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.