Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/8/5/Mordimi-Poster-Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mordimi, la recensione in anteprima

Mordimi, la recensione in anteprima

Di Filippo Magnifico

Mordimi Poster ItaliaRegia: Jason Friedberg, Aaron Seltzer
Cast: Jenn Proske, Matt Lanter, Diedrich Bader, Chris Riggi, Arielle Kebbel, Ken Jeong, Crista Flanagan
Durata: 1h 20m
Anno: 2010

Becca Crane (Jenn Proske) è una ragazza asociale, solitaria e piena di insicurezze e di rabbia profonda che nessun essere umano è in grado di capire. La giovane si è da poco trasferita a Sporks per vivere con il suo padre ultraprotettivo, Frank (Diedrich Bader). L’incontro con Edward Sullen (Matt Lanter), un ragazzo bello e tenebroso, cambierà per sempre la sua vita.

La (poco) premiata ditta composta da Jason Friedberg e Aaron Seltzer (i nomi dietro opere immortali come 3ciento – Chi l’ha duro… la vince! e Epic Movie) è tornata e questa volta ha preso di mira il patinato mondo dei vampiri teenager. Incredibile a dirsi, per l’occasione i due registi/sceneggiatori hanno deciso di abbandonare la semplice formula che li aveva accompagnati durante questi anni, che consisteva nel mantenere un tema portante (gli Spartani o i coraggiosi Pirati dei Caraibi per esempio), attorno al quale far ruotare tanti piccoli riferimenti al recente panorama cinematografico e televisivo Americano, soffermandosi su di un unico soggetto – in questo caso Twilight – da massacrare senza alcuna pietà e ovviamente nel più facile dei modi.

Una scelta che sicuramente giova al film, che questa volta può vantare una storia (mi sia concesso il termine) e non la solita raccolta di sketch incollati alla meno peggio, tanto da permettergli di raggiungere il tempo limite di un’ora e venti. Si tratta comunque dell’unica nota positiva di quest’opera, perché per quanto riguarda il resto ci troviamo come al solito di fronte ad un umorismo facile e poco ricercato, che inevitabilmente porta a rimpiangere la commedia demenziale di una volta, le sue pallottole spuntate e i suoi pazzi aerei. Niente di nuovo sotto il sole insomma e riflettere ulteriormente sarebbe solo tempo sprecato. Unica raccomandazione: se sul serio volete farvi due sane risate non correte al cinema, cercate piuttosto negli scaffali di casa vostra qualche vecchia VHS.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.