Momenti particolarmente intensi ieri al The Late Show with David Letterman. Michael Douglas, che si era recato lì per promuovere l’uscita di Wall Street: il denaro non dorme mai, il sequel di Wall Street diretto da Oliver Stone, ha parlato apertamente del cancro alla gola che gli è recentemente stato diagnosticato.
L’attore, che è apparso visibilmente dimagrito dopo la prima settimana di chemioterapia, si è dimostrato molto ottimista e con l’aiuto del presentatore è riuscito a mantenere un clima rilassato, cercando in qualche modo di sdrammatizzare sull’accaduto nonostante il cancro sia ormai arrivato al quarto stadio:
“Ho scoperto di avere il cancro tre settimane fa, subito dopo aver scoperto che avrei partecipato al tuo Show. […] Le percentuali di guarigione sono molto buone. Non tocca a me dirlo, ma sembra che ora siano dell’ottanta per cento e che fra ospedali e medicine possano aumentare.”
Per il momento la situazione può definirsi sotto controllo, l’importante è che il candro non si diffonda, come ha detto lo stesso Douglas:
“Al momento si trova sulla mia testa e sul mio collo. L’importante è che rimanga lì. Non ha ancora iniziato a scendere. Si tratta di un procedimento molto duro, rischio di perdere l’uso della voce e la capacità di ingerire cibi solidi, ma le prospettive sono buone.”
L’intervista si è conclusa con un abbraccio tra i due, al quale ovviamente ci uniamo tutti. Qui sotto trovate il video: