L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Douglas parla del suo cancro al David Letterman Show

Di Filippo Magnifico

Momenti particolarmente intensi ieri al The Late Show with David Letterman. Michael Douglas, che si era recato lì per promuovere l’uscita di Wall Street: il denaro non dorme mai, il sequel di Wall Street diretto da Oliver Stone, ha parlato apertamente del cancro alla gola che gli è recentemente stato diagnosticato.

L’attore, che è apparso visibilmente dimagrito dopo la prima settimana di chemioterapia, si è dimostrato molto ottimista e con l’aiuto del presentatore è riuscito a mantenere un clima rilassato, cercando in qualche modo di sdrammatizzare sull’accaduto nonostante il cancro sia ormai arrivato al quarto stadio:

“Ho scoperto di avere il cancro tre settimane fa, subito dopo aver scoperto che avrei partecipato al tuo Show. […] Le percentuali di guarigione sono molto buone. Non tocca a me dirlo, ma sembra che ora siano dell’ottanta per cento e che fra ospedali e medicine possano aumentare.”

Per il momento la situazione può definirsi sotto controllo, l’importante è che il candro non si diffonda, come ha detto lo stesso Douglas:

“Al momento si trova sulla mia testa e sul mio collo. L’importante è che rimanga lì. Non ha ancora iniziato a scendere. Si tratta di un procedimento molto duro, rischio di perdere l’uso della voce e la capacità di ingerire cibi solidi, ma le prospettive sono buone.”

L’intervista si è conclusa con un abbraccio tra i due, al quale ovviamente ci uniamo tutti. Qui sotto trovate il video:

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).