L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Douglas parla del suo cancro al David Letterman Show

Di Filippo Magnifico

Momenti particolarmente intensi ieri al The Late Show with David Letterman. Michael Douglas, che si era recato lì per promuovere l’uscita di Wall Street: il denaro non dorme mai, il sequel di Wall Street diretto da Oliver Stone, ha parlato apertamente del cancro alla gola che gli è recentemente stato diagnosticato.

L’attore, che è apparso visibilmente dimagrito dopo la prima settimana di chemioterapia, si è dimostrato molto ottimista e con l’aiuto del presentatore è riuscito a mantenere un clima rilassato, cercando in qualche modo di sdrammatizzare sull’accaduto nonostante il cancro sia ormai arrivato al quarto stadio:

“Ho scoperto di avere il cancro tre settimane fa, subito dopo aver scoperto che avrei partecipato al tuo Show. […] Le percentuali di guarigione sono molto buone. Non tocca a me dirlo, ma sembra che ora siano dell’ottanta per cento e che fra ospedali e medicine possano aumentare.”

Per il momento la situazione può definirsi sotto controllo, l’importante è che il candro non si diffonda, come ha detto lo stesso Douglas:

“Al momento si trova sulla mia testa e sul mio collo. L’importante è che rimanga lì. Non ha ancora iniziato a scendere. Si tratta di un procedimento molto duro, rischio di perdere l’uso della voce e la capacità di ingerire cibi solidi, ma le prospettive sono buone.”

L’intervista si è conclusa con un abbraccio tra i due, al quale ovviamente ci uniamo tutti. Qui sotto trovate il video:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La scelta di Anne – L’événement, il Leone D’oro di Venezia 78 nelle sale con Europictures 20 Settembre 2021 - 18:15

Il film di Audrey Diwan arriverà in Italia il 4 novembre

Halloween Kills: i sopravvissuti uniscono le forze per combattere Michael Myers nel nuovo trailer 20 Settembre 2021 - 17:40

Halloween Kills è pronto per arrivare nelle sale dopo la premiere mondiale che si è tenuta al Festival di Venezia. Nell'attesa ecco un nuovo trailer.

Venom: La furia di Carnage – Scene inedite nel nuovo spot 20 Settembre 2021 - 17:30

Il nuovo spot di Venom: La furia di Carnage - dal 14 ottobre nelle sale - mostra diverse scene inedite, tra cui un'inquadratura di Carnage gigante.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".