L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La trilogia di Pusher dal 17 settembre al Nuovo Cinema Aquila

Di Filippo Magnifico

Pusher Poster Italia 01

One Movie e Movies Inspired, con il supporto del Danish Film Institute e con la direzione artistica di Massimo Vattani, presentano in esclusiva a Roma la trilogia di Pusher di Nicolas Winding Refn.

Dal 17 settembre 2010, alla presenza del regista, il Nuovo Cinema Aquila (via L’Aquila 68) ospiterà la spietata trilogia criminale che ha fatto conoscere Refn in tutto il mondo. Ai primi due film, già usciti in home video, si aggiunge il terzo capitolo, un inedito assoluto, qui presentato in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il regista danese si è sempre dichiarato un grande fan del nostro cinema di genere («Adoro tutti i film di genere italiani, in particolare i noir, per via della loro assurdità. E nonostante molti di questi si ispirino ad un certo cinema americano, credo che la maggior parte delle volte risultino più interessanti, dal punto di vista non tanto della tecnica, quanto piuttosto dei sottotesti»), ed in suo onore, venerdì 17 a mezzanotte verrà proiettato il film del 1970 Città Violenta diretto da Sergio Sollimail mio film noir italiano preferito: ne possiedo una copia in VHS, una in laserdisc, una in DVD e persino una in 16mm!»), alla presenza del prolifico autore romano. La pellicola è stata gentilmente messa a disposizione dalla Cineteca del Centro Sperimentale di Cinematografia. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.cinemaaquila.com.

Pusher – L’inizio

Frank sopravvive nel sottobosco criminale di Copenhagen spacciando eroina. Pur di assicurarsi un affare lucroso si convince ad acquistare a credito una grossa partita da Milo, trafficante serbo. Ma le cose non vanno per il verso giusto: la droga finisce dispera e Frank si ritrova braccato dalla polizia e dagli sgherri di Milo. Ritratto potente e disilluso di un mondo crepuscolare, messo in scena con infinito amore per il cinema.

Pusher 2 – Sangue sulle mie mani

Tony, schizzatissimo fiancheggiatore di Frank, è in procinto di uscire di prigione dopo l’ennesima condanna. Questa volta però è deciso a cambiare vita, trovando un lavoro onesto e una brava ragazza, nel tentativo di riconquistare il rispetto di suo padre. Non sempre i desideri si trasformano in realtà. Nel caso di Tony quasi mai.

Pusher 3 – I Am The Angel of Death

Un giorno nella vita dissoluta di Milo: invecchiato rispetto ai film precedenti, il trafficante non ha più il controllo incontrastato del quartiere come un tempo. Un manipolo di giovani immigrati arrivisti gli ha dichiarato guerra. Dalla caduta al tentativo di rialzarsi sulle proprie gambe, un’opera nerissima su aspirazioni e degrado umani.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: guarda i primi sette minuti del film! 20 Aprile 2021 - 19:50

Il film, prodotto da James Wan, arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 23 aprile

Persuasion: Dakota Johnson nell’adattamento di Jane Austen per Netflix 20 Aprile 2021 - 19:40

Diretto dall'esordiente Carrie Cracknell, il film trasporterà le vicende del romanzo ai giorni nostri

Friends: anche Justin Bieber ha partecipato alla reunion 20 Aprile 2021 - 19:00

Ci sarà anche Justin Bieber nello speciale HBO Max che riunirà il cast di Friends.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.